Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

I migliori trattamenti per un contorno occhi senza imperfezioni

Il contorno occhi rappresenta, spesso, lo specchio del nostro stato di salute. Sono, infatti, numerosi i fattori che possono lasciare un segno su questa parte così delicata del viso. Si pensi ad esempio allo stress e alla stanchezza, che sono alla base delle tanto temute occhiaie. Anche l’età ha un impatto sul contorno occhi in quanto porta con sé la comparsa delle rughe. Infine, anche fattori atmosferici come una continua esposizione al sole, possono essere la causa della comparsa delle così dette zampe di gallina, che si formano intorno agli occhi. Inoltre, spesso entra in gioco anche la genetica che può determinare la presenza o meno delle occhiaie. Per rimediare a queste imperfezioni, a meno che non siano di natura genetica, si può far ricorso ad una serie di trattamenti specifici.

I migliori trattamenti per un contorno occhi senza imperfezioni

Trattamenti cosmetici per il contorno occhi

Si parte in primo luogo dai trattamenti cosmetici utili per avere un contorno occhi senza imperfezioni. Nel caso dei segni lasciati sulla pelle matura, si può far ricorso a prodotti antirughe, come ad esempio le creme Nivea, a base di acido ialuronico. Questa sostanza naturale è molto utile a contrastare i segni dell’età in quanto interviene per elasticizzare e per idratare la cute, provvedendo dunque al miglioramento del suo stato di salute. Un altro trattamento indicato nel caso di imperfezioni del contorno occhi è quello a base di creme illuminanti specifiche per questa parte del viso. Parliamo di prodotti perfetti per levigare la pelle e per sgonfiare le occhiaie. Inoltre, le creme illuminanti aiutano a combattere anche il problema della cute spenta. Un terzo prodotto è il roll-on rivitalizzante per il contorno occhi. Infine, troviamo altre opzioni come il gel a base di olio d’oliva e lozioni decongestionanti alla liquirizia, utili per alleviare i segni dovuti allo stress.

Altri trattamenti per un contorno occhi perfetto

I trattamenti cosmetici non sono gli unici rimedi disponibili per trattare un contorno occhi con qualche imperfezione. Fra le migliori soluzioni alternative o complementari, ad esempio, troviamo il massaggio facciale. Si tratta di una vera e propria forma di ginnastica, la quale contempla una serie di esercizi utili per mantenere il tono della pelle e dei muscoli del viso. Il tutto serve per elasticizzare la cute e per combattere, appunto, inestetismi e imperfezioni tipiche del contorno occhi. Poi si deve parlare delle strisce adesive e della mascherina per la notte. Nel primo caso ci troviamo di fronte ad una soluzione di lifting assolutamente non invasiva, e anche invisibile. Nel secondo caso, invece, parliamo di una maschera in gel perfetta per contrastare segni e inestetismi come le palpebre cadenti. Un altro esempio alternativo è la medicina estetica, come i filler e i trattamenti al laser, utili quando la situazione è piuttosto evidente. Da sottolineare che anche l’alimentazione ha un suo peso, specialmente se si parla dei cibi detox, tra cui ai primi posti figurano gli agrumi e le prugne. contorno occhi

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

12 Commenti


Francesca
11/10/2018 at 17:05
Reply

Grazie per il TUO articolo, seguirò questi preziosi consigli, per le mie imperfezioni


Camilla
11/10/2018 at 17:27
Reply

Sai che non sapevo che le prugne fossero utili per mantenere giovane il contorno occhi?!!

XOXO

Cami

http://www.paillettesandchampagne,.com


coolclosets
11/10/2018 at 19:10
Reply

non conoscevo questa proprietà delle prigne
a ben sapersi


Barbara
11/10/2018 at 20:05
Reply

Grazie, post davvero ben scritto e dettagliato, ho imparato molto leggendoti!


mary
11/10/2018 at 21:19
Reply

i tuoi consigli mi torneranno sicuramente utili, li seguirò sicuramente


Esmeralda
12/10/2018 at 08:27
Reply

Un argomento che mi interessa molto. Prendo subito appunti!


Valentina
12/10/2018 at 11:02
Reply

Grazie per le dritte, si questa oarte del corpo sono un po’ carente


ilmondodichri
12/10/2018 at 14:03
Reply

grazie per qst preziosi consigli


Veronica
12/10/2018 at 23:46
Reply

Molto interessante l’articolo per i suoi consigli mirati, in particolari quello riguardo all’assunzione di prugne di cui non ero a conoscenza.


IDA
13/10/2018 at 17:55
Reply

se gli occhi diventano come i tuoi… tutta la vita!!!


Make up addicted
14/10/2018 at 22:35
Reply

Io ho il contorno occhi molto secco e devo usare prodotti molto nutrienti


Serena
22/10/2018 at 15:10
Reply

ottimo post! io sono molto attenta alla cura della zona contorno occhi,molto importante.


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.