White Time aperitivo con Mionetto, crostini con hummus e zucca e insalatina di riso

White Time aperitivo con Mionetto, crostini con hummus, zucca grigliata e pinoli, e insalatina di riso e cavolfiore leggera per le feste.

Stai già pensando al menù per questo Natale, magari anche con verdure di stagione e vegan friendly? Sì? Perché è proprio quello che ho fatto anch’io! Con #Mionetto ho realizzato uno speciale #MionettoWhiteTime ricreando un party esclusivo in casa grazie alle sue bollicine.

#ad

White Time aperitivo con Mionetto, crostini con hummus e zucca e insalatina di riso

Il nuovo prosecco Mionetto si presta ad essere abbinato ad aperitivi gourmand. Grazie al suo giusto grado di acidità accompagna ogni piatto alla perfezione!

Come cocktail di benvenuto, ho deciso di abbinarlo ad arancia e Vermouth bianco per esaltare ancora di più il suo gusto pieno. Ad accompagnare il nostro aperitivo da White Party super esclusivo ho voluto concentrarmi sul meglio dei prodotti di stagione in un’ottica salutare e vegana.

sergio mionetto prosecco insalata di riso cavolfiore finocchio e arancia sergio mionetto prosecco

Mionetto White: l’aperitivo si veste di bianco con l’insalata di riso e cavolfiore e crostini con hummus

Ripensando sia alla tematica total white, sia ai prodotti stagionali ho realizzato un’insalata di riso e cavolfiore con un twist! L’ho infatti accompagnata a finocchio crudo che ha conferito una piacevole croccantezza e all’arancia che ha donato a tutto il piatto una freschezza molto piacevole.

Come secondo antipasto ho voluto realizzare dei crostini e, giocando con i colori del bianco e dell’arancione, sono venute fuori le tartine che vedi in foto.

crostini con hummus di ceci zucca grigliata e pinoli insalata di riso cavolfiore finocchio e arancia sergio mionetto prosecco aperitivo

Per la realizzazione ho scelto un pane ai cinque cereali che col suo gusto più complesso e la sua croccantezza ben si sposava con la cremosità dell’hummus di ceci. A colorare il tutto ci ha pensato la zucca grigliata che è uno degli ingredienti che amo utilizzare per le mie preparazioni. Dei pinoli hanno impreziosito e decorato con gusto questi crostini vegani.

Un perfetto aperitivo super veloce da replicare quando si hanno ospiti che si vogliono coccolare con gusto e ingredienti salutari. se poi il tutto è bagnato da Mionetto White il successo è assicurato.

aperitivo con crostini hummus e zucca fritta aperitivo con sergio mionetto prosecco sergio mionetto prosecco white time

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.