Le gonne must have dell’autunno inverno 2019 20: i modelli da avere!

Un autunno inverno a tutta gonna si prospetta questa stagione. Proprio così, una delle maggiori tendenze di questo autunno inverno 2019 20 sono le gonne. Mini o maxi? Floreale o plaid? Scopriamo insieme quali sono i must have di questo periodo.

Le gonne must have dell’autunno inverno 2019 20

Le gonne esaltano la nostra femminilità, non c’è che dire. In particolar modo quelle midi, sì. No, non sta finendo l’era delle minigonne, tranquilla. Tuttavia le gonne midi per questo autunno inverno stanno riscuotendo un discreto successo.

Le gonne midi: vere e proprie must have della stagione autunno inverno 2019 20

A vita alta o altissima in certi casi, la gonna midi non sale più su del polpaccio. È particolarmente indicata ridefinire il punto vita e nascondere qualche criticità sulle cosce. Super sexy soprattutto se portata aderente o con lo spacco, questa tipologia di gonna è di grandissima tendenza soprattutto in stampe floreali o a quadri.

Dai il via libera perciò a gonne midi stile tailleur in principe di Galles o tartan e farai un figurone!

Se invece vuoi un effetto molto più romantico e casual opta per una gonna plissè appena sotto il ginocchio. La tendenza della gonna plissettata l’abbiamo ereditata da questa primavera estate e ne siamo rimaste così tanto innamorate che anche durante questo autunno non ci lascerà. Declinata nei colori del cipria per un effetto etereo, la gonna plissettata dà il meglio di sè in tessuti leggermente lucidi e nei colori del bronzo o del verde, colore must have di questa stagione.

Anche durante la fashion week dell’anno scorso ho indossato il trend della gonna longuette e penso che sia veramente perfetta per l’inverno dato che puoi adottare qualche escamotage antifreddo senza che si veda (leggi “intimo termico”).

gonna plissè must have gonna plissettata arancione gonne must have, la gonna da tutti i giorni è plissettata

GONNE MUST HAVE

Minigonne: super sexy o bon ton? A te la scelta

Se da una parte ci sono le sensualissime gonne midi, dall’altra ci sono le minigonne che ci consentono di giocare con nuovi volumi e forme.

Intramontabile per questa stagione è la minigonna in denim che viene rivisitata in chiave super romantica con volant e applicazioni. Per animi più rock è la mini in pelle è la vera e propria protagonista. Da abbinare a un chiodo e a dei combat boots per look grintosi; se però preferisci look più edgy opta per una camicia portata incrociata e una giacca over con una di queste minigonne in pelle Miss Sixty. Sarai una vera e propria trend setter!

minigonna in denim con volantminigonna in pelle nera liscia miss sixty total outfit con minigonna in pelle nera

Oro o paillettes all over? Ecco i tessuti per la tua prossima gonna elegante

Se anche tu stai contando i giorni che ti separano dal Natale e dall’anno nuovo, sarai sicuramente interessata a questa tendenza per le feste. Ebbene sì, quest’anno oro e paillettes all over sono molto in voga. Ovviamente per le occasioni speciali e per le feste, osa con una minigonna dorata leggermente ripresa per creare un effetto da vera diva. Per stupire tutti con effetti speciali invece scegli una minigonna con paillettes variopinte. Ricorda però che quest’ultime tendono un po’ a ingrossare, quindi dosale bene anche giocando con un paio di calze ton sur ton per allungare otticamente la gamba.

gonna in paillettes nera con volant

 

 

 

 

Posted in

Francesca Giagnorio

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.