Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Outfit autunnale con minigonna scozzese | L’estate in Scozia

Com’è l’estate in Scozia? Come questo autunno in Italia: piovosa, umida e un po’ freschetta. Il mio outfit? Tipicamente autunnale e con una gonna scozzese!

Outfit autunnale con minigonna scozzese | L’estate in Scozia

  Di Edimburgo non vedo l’ora di parlartene più approfonditamente anche attraverso un video. Al momento ti basti sapere che sono partita il 1° di agosto e sono tornata il 6 dello stesso mese. Ma Francesca ci sei andata in piena estate! Eh sì, hai proprio ragione, il bello è che durante l’estate in Scozia a quanto pare ci si deve vestire come d’autunno in Italia. Tenendo ben presente questa piccola informazione meteorologica, ho potuto godere della città senza dover patire il freddo o trovarmi impreparata con la pioggia. Uno dei primi outfit che ho indossato è proprio questo che vedi in foto.

L’alleata perfetta per l’estate in Scozia: per un outfit al top indossa la giacca

Must have di tutto il viaggio è stata la giacca. Immancabile in ogni valigia che si rispetti, per la mia vacanza ad Edimburgo la giacca è stata davvero fondamentale. Perfetta sì per l’estate scozzese ma anche per questa stagione autunnale, tiene caldo e rende tutto l’outfit più elegante e professionale. Per me che non sono tanto alta, crea un contrasto abbastanza carino con la minigonna particolarmente corta. Se nell’armadio non deve mai mancare una giacca nera per le grandi occasioni, sarebbe buona norma averne anche una colorata per sdrammatizzare tutto quanto l’outfit o una giornata piovosa.

Un tributo alla Scozia con la minigonna… scozzese!

Non poteva certo mancare una stampa a tema. L’outfit autunnale non sarebbe stato completo se non con una minigonna scozzese! I quadri o comunque la stampa kilt è il motivo dell’autunno per eccellenza e con l’estati piovose del nord Europa stanno proprio bene. L’ensemble di colori è tutto giocato sul viola e sul terra bruciata, colori che ritroviamo anche nella minigonna stile uniforme da vera collegiale. Sai che la stampa scozzese è di grandissima tendenza anche per questo autunno inverno? Francesca che passeggia con una minigonna scozzese Francesca a sedere davanti a una porta in circus lane a edimburgo dettagli dell'outfit di Francesca con una giacca viola autunnale outfit autunnale con minigonna scozzese Vista sul castello di Edimburgo Francesca guarda in alto mentre le svolazza la giacca autunnale viola e minigonna scozzese Total look H2O Italia   Spero davvero che questo outfit autunnale con minigonna scozzese ti piaccia e ti sia di ispirazione! Se sei curiosa di vedere altri look visita la sezione del blog dedicata.

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.