Colori moda primavera 2020, guida definitiva ai colori da avere per la PE20

Oggi apriamo il nostro armadio ai colori moda primavera 2020. Dopo la guida alle tendenze Primavera Estate 2020 dedicata all’abbigliamento, vediamo quali sono le tonalità assolutamente da avere per la bella stagione.

Colori moda primavera 2020, guida definitiva ai colori da avere per la PE20

Viola pastello, la primavera estate 2020 sarà color lavandalilla pastello colori primavera estate 2020

Devo confessare il mio grandissimo amore per i colori pastello e, dopo la scorsa stagione dove i pastelli erano quasi assenti, vedere che tra i colori di tendenza per la primavera 2020 ci saranno tante tonalità pastellose è una vera e propria boccata d’aria fresca. Tra tutte questa tonalità c’è il viola lavanda, leggero e misterioso.

Un capo color lavanda da avere è senz’altro uno spolverino o un vestito in tulle super romantico.

Va detto, il color lavanda pastello non sarebbe per tutte le stagioni armocromatiche (se sei curiosa di scoprire la mia analisi armocromatica puoi vederla qua) ma anche se non sei una primavera o un’estate niente ti vieta di indossare questo bellissimo colore. Basta un bel makeup e la giusta armonia cromatica in tutto l’outfit e sarai stupenda!

Viola bold

TENDENZE COLORI PRIMAVERA ESTATE 2020

Se da una parte abbiamo il viola pastello, tra le tendenze colori primavera estate 2020 avremo anche questo bellissimo viola iper saturo che ci ricorda tanto gli anni 70 (in gran voga anche quest’anno). Abbiamo visto questo colore sia per quanto riguarda gli abiti che i completi da donna, ma anche in versione un po’ più sportiva nei mini dress. Guarda ad esempio la sfilata di ICEBERG per vedere come abbinare in chiave sporty chic il viola.

Rosa pastello, una primavera estate bon ton

colore must have per la primavera estate 2020 il rosa pastello

Se con la tendenza dei vestiti stile casa nella prateria eravamo entrate in un mood già molto romantico, col colore principe della prossima stagione sembreremo proprio uscite da un romanzo su una love story. Etereo, il colore rosa pastello è per tutte le sognatrici innamorate dell’amore.

Rosa barbie

rosa barbie tendenze moda 2020

Ebbene sì, durante la prossima primavera estate ci saranno le 50 sfumature di rosa. Dal rosa pastello fino ad arrivare al neon più acceso (il prossimo colore), il tono più romantico del cerchio cromatico spopolerà nel nostro armadio.

Rosa acceso, colori moda primavera 2020
rosa acceso primavera estate 2020

Quasi neon, il rosa acceso sostituisce quasi il rosso. Pur essendo un colore molto saturo e bold è estremamente semplice da indossare. Puoi scegliere se localizzare questo colore su un accessorio o su un vestito che catalizzerà l’attenzione di tutti su di te.

Quando i colori moda primavera 2020 incontrano il gotico

nero punk rock nero gotico colori moda 2020

Se qualche anno fa eravamo dispiaciute di riporre la maggior parte dei capi neri per la fine della stagione invernale, quest’anno non sarà così. Il nero, il colore dell’assenza di luce, è tra le tonalità più di tendenza per questa stagione.

Via libera perciò ai look punk-gothic super sexy o ultra castigati.

Tessuti brillanti e metallizzati

colori metallici

All’interno di questo colore moda primavera 2020 dovrebbero esserci tutte le possibili tonalità: dal bianco all’oro, quest’anno saranno di grandissima tendenza i colori metallizzati e brillanti. Una sorta di fratello più sobrio delle paillettes, il tessuto brillante va saputo dosare sapientemente: evitiamo l’effetto Ferrero Rocher.

Giallo canarino, tra i colori moda primavera 2020 il più vibrante

giallo canarino colori primavera 2020

Ha la vivacità del colore dei più belli dei crisantemi o del pistillo delle margherite, durante questa primavera il giallo sboccia su vestiti, felpe, spolverini o completi per donarci una sferzata di energia. Se sei coraggiosa prova un total look yellow.

Celeste pastello, colori moda primavera 2020

celeste pastello, cosa indossare

Off white, il bianco re dei colori moda primavera estate 2020

total white di tendenza per la primavera 2020

A fare da contrappunto al nero, ecco il magnifico e luminosissimo bianco che brillerà nei nostri armadi durante la prossima stagione.

Classic Blue, da colore Pantone 2020 a colore moda primavera estate

classic blue colore pantone 2020

Colore Pantone 2020, il Classic Blue è un colore estremamente democratico perché sta davvero bene a tutte noi. Sia che abbiamo il sottotono caldo che freddo, possiamo permetterci di indossare qualsiasi capo che si adatti alla nostra body shape di questo colore. Super evviva!

Denim

denim primavera estate 2020

Perché il capo in jeans è un vero e proprio investimento. Anche quest’anno la tendenza denim non viene assolutamente lasciata da parte. Via libera alle vestibilità più over, chiaro o scuro il vostro capo in jeans sarà perfetto, basta che si ispiri un po’ alle silhouette anni ’70.

Posted in

Francesca Giagnorio

2 commenti

  1. Nicole Visconti in 15/03/2020 il 09:32

    A me i colori piacciono moltissimo…ma amo anche il black and white e i tessuti cangianti

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.