Guida alle tendenze primavera estate 2020: i capi più cool da avere

Cosa acquistare durante questa stagione? Quali stampe andranno di moda? Ecco il vademecum da portarsi dietro con tutte le tendenze primavera estate 2020.

Guida alle tendenze primavera estate 2020: i capi più cool da avere

Shorts, no! Bermuda, sì!

Se l’anno passato è stato quello dei ciclisti, la primavera estate 2020 si apre con una tendenza che prendiamo in prestito a un armadio un po’ unisex: i bermuda.

Un capo che profuma di safari nella savana e vacanze avventurose, i bermuda per la stagione ventura saranno un vero e proprio must have. Da acquistare nelle tinte neutre del kaki e del beige o in bellissime stampe tropicali. Potrai abbinarli con un top a spalline sottilissime per un effetto sensuale o a una giacca over per donare al look un’allure più androgina.

addio shorts, ecco la tendenza bermuda

Pencil skirt super sexy

Come contrappunto degli shorts un po’ a maschiaccio, ci sono le pencil skirt da vera e propria femme fatale. Da abbinare ad una camicia con spalle importanti o ad una polo per sdrammatizzare il tutto. La pencil skirt si adatta benissimo all’ufficio o a un outfit dal sapore vintage. Questa stagione andranno fortissimo le gonna a matita con inserti come rouches o applicazioni, in tinta forti e sature e in pelle, soprattutto in pelle.

pencil skirt primavera estate 2020

La tuta da lavoro

Ce l’hai presente la tuta da operaio? Ecco, durante questa estate sarà in grandissima voga. Si porta over sia in versione mini che maxi, con le tasche posizionate sul seno e sui fianchi. Per dare un tocco più contemporaneo abbinala con una maxi cintura o con un paio di combat boots.

Impermeabile sportivo: tendenze primavera estate 2020

Lo stile sporty chic ha calcato le passerelle e ha dettato una delle principali tendenze primavera estate 2020. Guardiamo ad esempio a brand come Iceberg per integrare nella vita di tutti i giorni sneakers e felpe. Il capo must have è però l’impermeabile sportivo. Simile al k-way, l’impermeabile per la primavera estate 2020 ha riprese sui gomiti o in vita per un tocco ancora più contemporaneo.

tendenza sport per la primavera estate 2020

Polo e camicie

Questa stagione 2020 sarà… in colletto! Se per le polo giocheremo tantissimo sui materiali e i tessuti, con le camicie punteremo l’attenzione sulle spalle e le forme strutturate.

camicie e polo di moda per la primavera 2020

Giacca e completi

Dall’ultra femminile con gonna aderente a matita, allo stile androgino, il completo è tra i must have della moda primavera estate 2020. Super chic nei toni neutri per uno stile coloniale, questa primavera brillerà di luce propria il completo in bianco. Trova l’ensemble perfetto per la tua fisicità e da un singolo abito avrai 4 outfit in 1! Mai pensato di portare la giacca a mo’ di minidress?

il completo must have per la primavera estate 2020

Abiti romantici a fiori: questo è l’anno dei prairie dress

Eh sì, è tornata di moda la Casa nella Prateria. La primavera 2020 fiorirà con maxi abiti dai mille boccioli e l’ispirazione viene proprio dalle atmosfere bucoliche e romantiche dei prairie dress. Per un abbinamento un po’ più strong, fai come Anna Sui e scegli una giacca color militare o una camicia over dal tessuto spesso.

prairie dress, tendenza casa nella prateria

Tinte neutre: beige e kaki

Lo stile coloniale si colora di tinte kaki e beige e ci vestirà con dei capi che ci accompagneranno durante i prossimi mesi. Chemisier, giacche maschili e bermuda di colorano dei colori della sabbia della savana e delle palme sulle spiagge cristalline. Capo immancabile, la tuta sportiva con maxi tasche sul seno e sui fianchi da vera esploratrice.

colori kaki must have pe 2020

Etnico, stampe tropicali e foulard: una primavera estate all’insegna della stampa fantasia

Ebbene sì, sembra che questa primavera si sia dimenticata dei fatidici pois e abbia aperto lo porte alle stampe fantasia. Tra le tendenze primavera estate 2020 ci sono infatti motivi tribali dal sapore etnico, sensualissime stampe foulard e pattern tropicali. Un occhio di riguardo anche agli orientalismi grafici presenti su gonne e giacche ultra cool.

moda tropical estate 2020

Piume

Se nell’outfit è il dettaglio che fa la differenza, durante questa bella stagione ci sarà un dettaglio che non passerà inosservato. Non solo le spalle saranno le vere e proprie protagoniste durante la primavera 2020, ma anche le piume!

Dai polsini agli orli con piume di struzzo, a interi vestiti: no, la sobrietà non è ammessa!

Piccolo spoiler: anche le borse di tendenza avranno degli inserti… piumati!

piume la tendenza moda primavera estate 2020

Uncinetto e intrecci

Come ogni bella stagione, ecco che fa capolino l’uncinetto, vero e proprio protagonista di tutte le nostre estati. Anche per questo 2020 non lo abbandoniamo ma lo reinterpretiamo in chiave moderna con intrecci molto contemporanei. Abbandona perciò l’allure romantica dell’uncinetto e prendi ispirazione da Susan Fang, Altuzarra e Angelo Burani.

tendenza uncinetto crochet primavera estate 2020

Tie Dye

Le tinte sbiadite e acide sostituiranno i colori pastello? Per questa primavera estate 2020 sembra proprio così. Il tie dye ritorna dagli anni ’90 proprio come l’ultimo revival di Lizzie McGuire… ma quest’ultima è l’unica cosa che mi fa provare nostalgia, a differenza del trend da dosare con cura.

Per degli outfit da cui prendere ispirazione, guarda la sfilata primavera estate di Dior.

tie dye, revival anni 90 moda estate 2020

Occhio alle spalle, tra le tendenze primavera estate 2020 più belle!

Dagli abiti ai top, fino alle camicie (un altro grande trend) le spalle questa estate saranno maxi e iconiche. Dai il via libera a spalline, maniche a sbuffo o top dall’allure vittoriana per un look austero, sì, ma super cool.

spalle importanti, gli abiti più cool da indossare per essere alla moda

Anni ’70

Se dagli anni ’90 recuperiamo il tie dye, dagli anni ’70 recuperiamo tanti accessori, di cui non vedo l’ora di parlarti nel post apposito, e cromie.

tendenza anni 70

Paillettes e gioielli allover

Da ultimo, ma non per importanza, le paillettes e gli inserti preziosi saranno tra i trend più belli e luccicanti di questa primavera estate 2020.

paillettes di moda anche a primavera

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le tendenze moda, sappi che come sempre sarà alla settimana della moda di Milano! Segui i miei vlog sul mio canale YouTube.

 

Posted in

Francesca Giagnorio

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.