47 pigiami talmente tanto belli da indossare a casa tutto il giorno

Pigra giornata primaverile? Una domenica sonnacchiosa? Qual è il capo migliore da portare addosso? Ma il pigiama! Ecco tanti modelli colorati ed eleganti da indossare per tutto il giorno a casa tua.

47 pigiami talmente tanto belli da indossare a casa tutto il giorno

Abbiamo passato il napping day da un bel pezzo. Per chi non lo sapesse, il napping day è la giornata del sonnellino e si festeggia il 13 marzo. Tuttavia questi ultimi giorni sembra in tutto e per tutto una perenne pigra domenica d’agosto: nessuno fuori e la casa tutta per noi.

C’è chi comunque è costretto a vestirsi per andare a lavoro o chi ama fare smarworking sempre vestito di tutto punto (come la sottoscritta). Non disdegno però anche un bel pigiama da indossare a casa per quando voglio stare più comoda. Ecco perché ho voluto fare una selezione dei pigiami più belli e originale da acquistare anche online e indossare subito in queste giornate di quarantena.

I pigiami più belli da acquistare adesso: la mia selezione da acquistare online

pigiami da indossare tutto il giorno

Pigiami a camicia, in seta e super confortevoli

Tra i miei modelli preferiti ci sono i pigiami con camicia e pantaloni lunghi. Il massimo dell’eleganza sarebbe possedere un pigiama con bordini a contrasto e cifre ricamate a mano, ma per ora è solo un sogno.

Ci sono davvero tantissime scelte online e per tutti i gusti. I miei siti di riferimento per questo modello di pigiama sono Zalando in primis e Oysho.

pigiama con stampe pigiami con stampe floreali

Pigiami con stampe, e in casa è subito brio

Pois, fiori e stampe animalier, i pigiami con le stampe portano subito una ventata di allegria. Per il massimo dell’eleganza anche in questo caso vince un completo in seta con cui scivolare a letto non appena si fa sera o si prospetta una serata Netflix.

I pigiami con le stampe funzionano molto bene anche spaiati. Puoi indossare ad esempio la camicia e un paio di leggins in casa o i pantaloni con un top leggero. Insomma, divertiti a mixare con tutta la tua fantasia.

Seta, incroci e stampe, ecco i modelli più eleganti dei pigiami da indossare in casa

Per chi è una vera lady e non sa rinunciare mai all’eleganza, i modelli più cool di pigiami sono quelli o a camicia (che abbiamo visto sopra) o incrociati, meglio ancora se con un kimono.

Elegantissimi e intramontabili, trova il modello che ti dona e ti piace di più e ti durerà una vita.

Pigiami da indossare a casa con stampe originali

Se da una parte abbiamo i pigiami un po’ più seriosi con stampe foulard e super raffinati, dall’altra abbiamo i pigiami leggeri e con stampe simpatiche e originali. Lo ammetto, sono tra i miei preferiti: ne possiedo uno con dei nanetti stampati sui pantaloni. Adoro la possibilità di questi pigiamini di essere mixati semplicemente con qualsiasi cosa.

Pigiami romantici con stampe a cuori per chi non smette mai di sognare anche a occhi aperti

Per le inguaribili romantiche che amano circondarsi di cuori per dormire e passare una giornata in pigiama, ecco i modelli più belli e confortevoli da indossare adesso. Il mio preferito? Quello di OYSHO con la stampa a cuori sulla camicia di seta.

pigiami romantici da indossare a casa pigiama con stampa a cuori da indossare a casa

Pigiami leggeri da indossare per le giornate più tiepide

Si sa, la primavera è ballerina: un giorno piove a dirotto e il giorno successivo sembra di stare ai Caraibi. Un buon alleato per sopportare al meglio le giornate più temperate è un pigiama leggero. Che sia con qualche inserto in pizzo o qualche gala a impreziosire le maniche, la parola d’ordine deve comunque essere comfort.

Pigiami leggeri e primaverili

Pigiami, i completi più comodi e morbidi del web

A proposito di comodità, come dimenticarsi dei pigiami più morbidi del web? Ecco una piccola selezione dei pigiami a mio avviso più confortevoli con cui passare le giornate in casa in totale rilassatezza e comodità.

pigiami da indossare a casa comodi e eleganti pigiami comodi e eleganti

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.