Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Bullet Journal APRILE 2020: il mio spread a tema Pasqua

Era da tantissimo tempo che non condividevo online la mia organizzazione mensile. Finalmente ecco tornato il mio Bullet Journal durante questo aprile 2020. Penso che ci sia sempre bisogno di un po’ di creatività, ma in questo preciso momento ancora di più. Per quanto riguarda soprattutto me, ho sempre visto il disegno come una specie di valvola di sfogo mentale con cui rilassarmi e prendere del tempo solo e soltanto per la mia tranquillità. Unire la creatività e l’organizzazione è per me una combinazione vincente per non essere sopraffatta da impegni o scadenze pressanti.

Bullet Journal APRILE 2020: il mio spread a tema Pasqua

Per certi versi, marzo è passato in un soffio e ringrazio davvero il cielo di essere una delle poche categorie che può lavorare sempre da remoto. Aprile si prospetta come questi ultimi giorni: un’eterna domenica d’agosto. Il tempo che stiamo vivendo è sospeso, ma nonostante tutto questo dobbiamo cercare di mantenerci impegnati e pensare a come reagire e riprendere la nostra vita non appena sarà finita la quarantena. Penso perciò che organizzarsi e mantenersi impegnati sia fondamentale. Per questo motivo un bullet journal, un’agenda o un mezzo per prendere nota dei propri appuntamenti sia quanto mai necessario e indispensabile.

Il mio bullet journal a tema Pasqua

Pasqua è il 12 aprile, poco più di una settimana dall’inizio del nuovo mese: viene da sé che è diventata subito la protagonista del mio spread. Influenzata un po’ da Animal Crossing, con cui sto passando queste giornate, un po’ proprio per la festività imminente mi sono messa a disegnare ghirlande, palloncini e uova di Pasqua in ogni dove. I colori predominanti sono sicuramente quelli pastello della primavera, delicati e vivaci, che aiutano a tenermi compagnia e a stamparmi un sorriso sul viso ogni volta che apro il mio bullet. Il calendario generale è rimasto più o meno lo stesso: una grande griglia con i giorni e i vari impegni e ricorrenze. L’habit tracker si è invece semplificato, diventando anch’esso una grande griglia con cui spero davvero di non perdermi (non ho segnato per la prima volta i giorni e più in generale la settimana… speriamo bene). Ho introdotto inoltre due pagine nuove. Un pagina tutta dedicata al piano editoriale di aprile che spero mi aiuti a tener nota dei post sul blog da pubblicare. L’altra invece è dedicata a una citazione da tenere sempre a mente per questo mese: io scelgo la speranza. Vi piace il mio bullet journal? State adottando qualche metodo per mantenere una routine sana anche in quarantena?

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.