I migliori giochi Switch per passare il tempo a casa, da soli o in famiglia

Ormai mi divido tra letto e salotto: lavoro ma gioco anche alla Switch. Quali sono i più bei giochi Switch per passare il tempo in casa? Ecco i miei titoli preferiti.

Ho preso la Switch qualche tempo fa con l’uscita di Pokèmon Spada e Scudo. Nonostante abbia amato e ami tutt’ora i titoli Pokèmon, in questa lista non sono presenti i mostri tascabili, bensì tante altre proposte di giochi online e non da poter fare da soli o in compagnia per passare dei piacevoli pomeriggi in casa.

I migliori giochi Switch per passare il tempo a casa, da soli o in famiglia

Animal crossing giochi switch per passare il tempo

Animal Crossing New Horizons, un acquario da curare e rilassarsi

Tra i tanti titoli di testa Nintendo a cui non ho mai giocato c’è proprio lui: Animal Crossing.

Conquistata dalla presentazione e dall’estetica del nuovo titolo, l’ho preordinato ed è arrivato puntualissimo il 20 marzo in piena quarantena.

Il mio miglior gioco Switch per passare il tempo a casa in serenità

È stato subito amore e Pietro ed io lo stiamo considerando il miglior gioco Switch per passare il tempo a casa, rilassandoci e creando un’isola felice e colorata. L’obiettivo di New Horizons è proprio questo: costruire la nostra isola. Durante la storia incontriamo tanti personaggi tra cui Mirco e Marco, Tom Nook, Isabelle e Blatero, un amabile gufo che gestisce il museo dell’isola, che cresce con noi, le nostre abilità e i nuovi isolani che decidiamo di accogliere.

Pietro si sta divertendo a vestire il proprio personaggio da trap boy, mentre io sono super impegnata a ampliare la mia casetta in riva alla spiaggia.

Ring Fit Adventure: gioca, muoviti e allenati (tutto nel tuo salotto)

Ho preso Ring Fit Adventure poco dopo averlo visto in azione a Lucca Comics, lasciandomi conquistare dal fatto che non solo avrei affrontato un mondo di fantasia ma anche fatto esercizio. Con Ring Fit infatti devi andare a giro per un mondo fantastico, recuperare vecchi poteri e sconfiggere mostri a suon di squat e addominali.

Pietro ed io ci dividiamo il salotto e, se io devo lavorare, lui ne approfitta per giocare/fare sport per mezz’oretta.

squat con ring fit adventure Francesca gioca con ring fit adventure, gioco switch per fare sport in casa

Gioco per allenarsi con Nintendo Switch

Super Mario: Kart, Party o Odyssey? Tutti titoli perfetti per passare i pomeriggi a giocare, anche in compagnia

Il mio amore per Super Mario ha radici profonde e negli ultimi mesi con la Nintendo Switch è diventato molto più forte. Il primo titolo Nintendo Switch con cui ho giocato è stato Super Mario Odyssey. Un sandbox game super divertente da giocare da soli o in coppia (il vostro fidanzato, fratello o sorella può giocare con Cappy, compagno di Mario in game). Affronterai mondi super colorati e dai dettagli che ti lasceranno a bocca aperta e con un po’ di nostalgia nel cuore.

Altrettanto divertenti sono i titoli di Mario Party e Mario Kart. Perfetti per essere giocati anche in gruppo (organizzate una sfida in famiglia per chi cucina la cena o lava i piatti), accendono talmente tanto la competizione che la serata può finire solo in due modi: o bene bene, o male male!

amiibo Peach super mario Odyssey amiibo Super Mario in completo elegante bianco super mario Odyssey

Super Smash Bros: un picchiaduro se non puoi fare sport

Il tuo ragazzo ha messo nella lavatrice dei bianchi la sua maglietta rossa? I tuoi ti minacciano di farti dormire sul terrazzo se non pulisci? Per tutte le volte che ti sarebbe piaciuto rispondere a tono o linciare qualcuno scegli la via dei cazzottoni durissimi, ma coi joy con.

Vesti i panni di uno dei tuoi personaggi preferiti Nintendo e sconfiggi il tuo avversario sul ring! Puoi giocare e organizzare tornei o royal rumble con la tua famiglia o divertiti a stracciare il tuo ragazzo con le principessine più forti del gioco.

Zelda, Breath of the Wild: salviamo il mondo di Hyrule!

È stato il mio primo titolo della saga dedicata a Link e me ne sono letteralmente innamorata. Un immenso open world da giocare e scoprire in lungo e in largo. L’obiettivo è quello di salvare Hyrule da una calamità che si è abbattuta su di essa tanti anni fa. Il nostro Link in questa missione non solo se la deve vedere con Boblin, Grublin e draghi, ma deve anche recuperare la memoria e sconfiggere i Colossi Sacri. Un mese con Zelda Breath of the Wild? Passa in un attimo.

Se sei curiosa di leggere altri articoli sul blog ti consiglio questi qui:

 

 

Posted in

Francesca Giagnorio

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.