Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Coda di cavallo: 5 acconciature per capelli super creative da provare

La coda di cavallo, l’acconciatura che statisticamente ognuna di noi coi capelli lunghi si fa di più durante l’arco di una settimana. Se lo consideri uno degli hairstyle più noiosi, oggi ti faccio vedere come rendere originale ogni coda coi tuoi capelli!

Coda di cavallo: 5 acconciature per capelli super creative da provare

Diciamo che la coda bassa o la coda di cavallo non brillano certo per l’originalità e, soprattutto se si hanno capelli scalati l’effetto non potrebbe essere il massimo.
In questo caso, meglio munirsi di una buona dose di gel e darsi alla pazza gioia, o abbracciare in tutto e per tutto il mood shabby. Prima però di fare l’acconciatura per capelli lunghi con la A maiuscola, dobbiamo fare in modo di non rovinare i nostri capelli, adottando qualche accorgimento. Per ogni hairstyle in cui devi legare i capelli scegli sempre degli elastici senza particolari in metallo per non rovinare la tua bella chioma! Via libera perciò agli scrunchies o agli elastici di plastica! Con queste dovute premesse, ci possiamo perciò dedicare all’arte della coda di cavallo con queste 5 acconciature originali per non renderla noiosa.
Partiamo con la più elementare delle code basse e fissiamo con un elastico i capelli.

Coda bassa con elastico di “capelli”

Prendiamo una ciocca di capelli dalla coda e rigiriamola sul nostro elastico per nasconderlo. Ammorbidiamo i capelli alla cute per avere ancora più volume. coda bassa acconciatura carina Se vuoi ottenere un look ancora più romantico, ammorbidisci leggermente questa acconciatura coda di cavallo e arriccia qualche ciuffo sulla fronte: e anni 50 sia!

Coda bassa con torchon

Per questa acconciatura con la coda bassa dobbiamo semplicemente fermare i capelli, dividere in due sezioni i capelli tra la cute e l’elastico e girare due volte la coda su se stessa per ottenere un hairstyle romantico e che ti incornici il viso! coda bassa con torchon

Coda con treccia laterale

Fai una treccia attaccata alla testa su un lato del viso e fermala con un elastico. Allargala per avere un look più shabby e lega tutti i capelli in una coda di cavallo o in una coda bassa. acconciatura romantica con treccia Per avere un’acconciatura coda di cavallo ancora più creativa, puoi fare anche un’altra treccia dalla parte opposta della testa e fermarla proprio come vedi in foto.

Coda di cavallo con boxer braid

A proposito di trecce, questa versione è molto simile a quella precedente, ma la treccia deve essere fatta sulla sommità del capo. boxer braid

Coda di cavallo più voluminosa

Certe volte le code di cavallo non hanno tanto volume. Per ovviare a questo inconveniente, dividi i capelli in due porzioni: una in alto e una in basso. Ferma prima quelli in basso in una coda abbastanza alta, poi riunisci tutti i capelli in un’unica coda alta. Otterrai così una bellissima coda di cavallo e i tuoi capelli sembreranno più voluminosi e lunghi! coda ALTA più voluminosa Se sei curiosa di leggere altri articoli di tendenze make up o degli ultimi prodotti testati visita la mia sezione BEAUTY.

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.