Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Migliori regali per babyshower per delle giovani mamme

Quali sono i regali nascita più utili per una giovane mamma? Scopriamo in questo post i migliori regali per babyshower per le nostre coetanee. È strano e bello al tempo stesso, come alcune mie coetanee tra i 25 e i 30 anni se ne vengano fuori un giorno con un “sono incita”. Dopo strabuzzamenti di occhi e sorrisi a 32 denti, la domanda viene spontanea: “Cosa regalo per il nascituro?”. Ecco in questo post i regali nascita migliori e più utili per una giovane mamma.

Migliori regali per babyshower per delle giovani mamme

Durante questo anno tante mie amiche sono rimaste incinta e hanno partorito. La prima è stata la Francesca, la ragazza di mio cugino (sì, si chiama come me) che ha messo alla luce Bianca, una bambina stupenda, dal visino vivace e da un’energia contagiosa. Con mia mamma ed io ci siamo subito consigliate sul da farsi per cercare di trovare il regali nascita migliori per Francesca e per la piccola.

Prodotti per il corpo per la mamma e la bimba

Sembrerà scontato, ma quando si è mamme (l’ho visto con la mia quando era incinta della mia sorellina) il tempo scarseggia. Prendersi cura di sé perciò è una vera e propria impresa. Regalare un cofanetto pieno di prodotti per il corpo per la mamma e la bimba è una vera e propria coccola che può essere fatta in tandem.

Un gioiello personalizzato con le iniziali

Mi metto un po’ nei panni di una giovane mamma adesso. Se avessi partorito da poco, uno dei regali che mi piacerebbe avere per mio figlio sarebbe un gioiello personalizzato con le iniziali e la data di nascita. Un medaglione o una coppia di placchette per ricordare l’inizio di una nuova avventura insieme.

Abbigliamento per il nascituro o la nascitura: tra i migliori regali per babyshower

Tra i cadeaux per la nascita per cui letteralmente impazzisco ci sono le tutine. Tutto ciò che è piccolo e grazioso riesce a provocarmi una tenerezza infinita e l’impulso ad acquistare per una delle bimbe delle mie amiche. Tra i brand di riferimento i cui materiali sono veramente ottimi e delicati sulla pelle del neonato, c’è senz’altro Petit Bateau che con la sua sezione dedicata ai Regali Nascita accontenterà tutte le giovani mamme. Uno dei regali più graditi per la ragazza del mio cugino sono state le tutine (che inevitabilmente sono quelle che vengono sporcate di più) e gli accessori da bagno. Le mantelline da bagno in spugna di Petit Bateau, oltre ad essere estremamente tenere, sono certificato Standard 100 Oeko-Tex e rispettano le pelli più delicate.

Regali per mamme a tema cottagecore

Se sai già cos’è il cottagecore, avrai già capito che regali potrebbe chiedere una mamma appassionata di questa estetica. Se sei una giovane mamma che deve compilare la lista dei regali per la babyshower o hai un’amica appassionata di tutto ciò che rimanda alla vita agricola o alle favole, questo paragrafo fa al caso tuo. Per una mamma cottagecore è importante che il proprio bimbo sviluppi già fin da subito un amore per la natura e per il mondo animale. Un gioco di legno o che lo faccia divertire coi suoni della natura sarà un regalo graditissimo. Da non sottovalutare inoltre sono i libri delle favole. Se Andersen può essere un po’ cupo, soprattutto per i primi anni dell’infanzia, ci sono raccolte di favole allegre e felici, come le Favole sonore. Infine, se sei abile a cucire o all’uncinetto, qualcosa fatto a mano da te, che sia una copertina o una piccola cuffia faranno impazzire di gioia la giovane mamma.

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.