Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Gangs of Denim, Denim by Première Vision

Come avete visto dalla pagina di Facebook del blog, la scorsa settimana sono stata a Barcellona per la famosissima fiera Denim by Première Vision.
 Questa è una delle più importanti fiere per quanto riguarda il denim, la sua lavorazione e gli accessori coordinati (sia per quanto riguarda le chiusure, sia per quanto riguarda i bottoni). La location, la Fira de Montjuic è estremamente centrale, in Plaça d’Espanya, accessibile da ogni punto della città.
Anche se il tempo a nostra disposizione era poco, è stato possibile visitare la fiera in una mattinata, per poi regalarci parte del pomeriggio per una piccola visita alla città  prima di ripartire per l’Italia.
TRANSLATION HERE
 
Denim by Première Vision si è tenuta per nove anni in Francia, a Parigi per poi trasferirsi lo scorso maggio presso la fiera di Barcellona, che è diventata di fatto la capitale del denim. Il 19 e il 20 novembre infatti si è tenuto questo importante evento a cui ho potuto partecipare insieme ad una mia amica.
E’ stato bellissimo conoscere non solo la lavorazione del denim ma anche di tutti gli accessori complementari ad esso. Ho potuto vedere etichette fantastiche dai font incredibili, dalla lavorazione quasi sartoriale sia per quanto riguarda le scritte che per quanto riguarda i dettagli, che vanno dalle stampe a caldo a inserti in metallo così sottili da essere flessibili.
C’erano anche tre aree tendenze che riguardavano i trend per la nuova primavera estate 2015. Questa è la fiera del mercato del denim concepito in maniera verticale.
Un mercato che riguarda non soltanto il tessuto che può essere in fibra di cotone o lino ma anche gli accessori annessi per la creazione del prodotto finito.

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:
 

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.