Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

La Menagere a Firenze: il brunch perfetto tra i fiori di Artemisia Fioristi

La Menagere a Firenze: il brunch perfetto tra i fiori di Artemisia Fioristi. Vicino a San Lorenzo, in via de’ Ginori c’è un moderno bistrot dove le rose rapiscono gli occhi. Le ortensie catturano il cuore con le loro mille sfumature di rosa e violetto. Il profumo di cappuccino appena fatto e del caffè tostato fanno già assaporare una colazione all’insegna del gusto. È così che comincia una bellissima domenica mattina di inizio giugno in compagnia di Carla, la mia The Bag Girl.

La Menagere a Firenze: il brunch perfetto tra i fiori di Artemisia Fioristi

Non potevamo trovare un posto più perfetto de La Menagere per poter parlare dei nostri progetti. Non vi posso dire di cosa abbiamo chiacchierato, ma vi posso parlare proprio di questo moderno bistrot che abbiamo scoperto. La Menagere si trova a due passi dal mercato di San Lorenzo, in Via De’ Ginori ed è aperto dalle 7 fino alle 2 di notte. Già dalla strada, colpirà la vostra attenzione. Nella vetrina del locale infatti sono presenti una grandissima quantità di fiori. Rose, peonie, ortensie vi conquisteranno con la loro bellezza.

Sorseggiare un caffè o un cocktail mentre scegliete una bellissima rosa? Da La Menagere si può

Rapite dalla bellezza dei fiori, entriamo nel locale e siam subito accolte dalla bellissima atmosfera che si respira all’interno. I mattoni a vista, le poltrone in pelle scura e le sedute, in legno o in metallo invecchiato ci fanno subito capire il concept di questo bistrot, sospeso tra passato e moderno. Ci accomodiamo davanti ad un tavolino in metallo e scegliamo cosa ci ispira di più dal menù che si presenta come un foglio di giornale.

Io cerco sempre delle alternative salutari e gustose nei locali in cui vado, da La Menagere è stato semplice

La caffetteria prevede i grandi classici come caffè e cappuccino, ma anche qualche gustosa novità, anche vegana. All’interno del menù infatti sono presenti diversi iced coffee o iced latte. Io cerco sempre delle alternative salutari e gustose nei locali in cui vado, da La Menagere è stato semplice. Tanto da essere indecisa su cosa ordinare. Mi ha incuriosito tantissimo l’avocad toast presente sul menù, tuttavia alla fine ho deciso di prendere un bagel con verdure grigliate, una macedonia e un caffè americano. Carla invece ha deciso di ordinare dei gustosissimi pancake guarniti con frutta fresca e un iced almond latte. Ogni cosa era perfetta, dalla location al caffè. Il mio bagel era morbidissimo e fragrante e i pancake di Carla sono stati spolverati in un batter d’occhio. La scelta sia per la colazione che per gli altri pasti del giorno è veramente varia. Sicuramente a La Menagere si mangia apprezzando non soltanto il cibo, ma anche dove si sta. Ragazze, spero davvero che questo post vi sia piaciuto e sappiate che, se passate da Firenze, questo è un posticino che vale la pena visitare! Ci vediamo domenica con un nuovo video dedicato a San Francisco e sappiate che nella categoria VIAGGI potete trovare tutti i miei consigli di viaggio.   La Menagere a Firenze artemisia fioristi la menagere La Menagere a Firenze artemisia fioristi artemisia fioristi artemisia fioristi artemisia fioristi la menagere La Menagere a Firenze bagel La Menagere a Firenze macedonia La Menagere a Firenze colazione La Menagere a Firenze La Menagere a Firenze La Menagere a Firenze La Menagere a Firenze

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

2 Commenti


Jules
09/06/2017 at 20:38
Reply

WOW sembra un posticino davvero delizioso e il cibo sembra ottimo! Spero di visitare Firenze un giorno e di passare di lì:)

http://julesonthemoon.blogspot.it/


Serena
24/07/2017 at 15:59
Reply

un giorno devo visitare questo posto meraviglioso!


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.