Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Generator Venice soggiorno a Venezia nell’ostello con la vista più bella

Generator Venice soggiorno a Venezia nell’ostello con la vista più bella del mondo. Vuoi vedere San Marco al tramonto? Ecco il punto panoramico per te!

Generator Venice soggiorno a Venezia nell’ostello con la vista più bella del mondo

Come forse sai da questo post, all’inizio del mese sono stata a Venezia. Durante il mio soggiorno ho rivisto quelle cose che mi hanno conquistato della Serenissima e ho visitato l’isola di Burano (su cui presto ci sarà un post apposito), ma non solo! Ho alloggiato in uno degli ostelli più carini e glam che abbia mai visto. E, fidati, di ostelli ne ho visti e anche tanti (te lo ricordi Santiago?), ma uno come il Generator Venice  mi ha stupito tantissimo.

Generator Venice, l’ostello con la vista più bella e un tramonto mozzafiato su Piazza San Marco

Il Generator Venice si trova nell’isola della Giudecca, proprio di fronte a Piazza San Marco. Può essere raggiunto con i vaporetti dalla stazione di Venezia Santa Lucia in una mezz’oretta, da Piazza San Marco in una decina di minuti. Non ti nascondo che prendere il vaporetto all’inizio mi spaventava un po’, ma ho preso questa situazione come un grande vantaggio, facendo il pacchetto Rolling Venice, un abbonamento molto conveniente per trasporti e musei che ti consiglio se alloggi fuori da Venezia come me. Stare nell’isola della Giudecca mi ha fatto apprezzare tante cose. Intanto, alloggiando al Generator Venice, ho potuto visitare quest’isola che altrimenti mi sarei persa. Ho imparato ad usare i vaporetti come se fossero delle metro e ho scoperto che Venezia è ancora più bella da lontano. Da questo stupendo ostello della Giudecca si può godere di una vista mozzafiato!
Adesso immaginati Piazza San Marco infiammata dai colori del tramonto e tu di fronte alla laguna veneziana, mentre sorseggi uno spritz (rigorosamente con l’aperol).
Ecco, io sono riuscita a rendere reale questa visione. Mi sono presa un bello spritz e mi sono seduta davanti al mio ostello a chiacchierare con altri ragazzi che, come me, alloggiavano al Generator.

Generator Venice soggiorno a Venezia: quando un ostello ti fa conoscere nuovi amici e nuove storie

Colin, un ragazzo australiano, mi ha raccontato dello stupore che gli ha suscitato Firenze. Sonia, una signora brasiliana, mi ha chiesto se anch’io viaggiavo da sola e se, come lei, amavo prendermi del tempo per me. A noi si è unita un’altra ragazza irlandese e da lì siamo diventati un grande gruppo che sembrava conoscersi da una vita. Più scendeva il sole, più si scaldava l’atmosfera. Piazza San Marco si colorava di colori favolosi e noi, incantati di fronte a quello spettacolo, ridevamo e parlavamo, raccontandoci pezzi di vita e di avventure.

Amo questo tipo di calore e di gioia. Amo gli ostelli e la possibilità che danno di conoscere tante realtà diverse

Ritrovarsi a colazione, mangiare insieme due cicchetti veneziani e parlare è stato davvero stupendo! Ho amato ancora di più quest’ostello per questo motivo, per il suo viavai, per le mille culture diverse al suo interno e il sorriso sempre pronto per i nuovi arrivati. Ho apprezzato ancora di più il Generator Venice perchè l’ambiente non era soltanto pulito e accogliente, ma era davvero alla moda! I pavimenti a mattonelle, le scritte con le luci a LED e i mattoni a vista ti fanno sentire come se tu fossi entrato nel locale più cool di Venezia, te lo assicuro! Ringrazio Hostelworld che mi ha dato la possibilità di alloggiare in un questo ostello che ha conquistato il mio cuore. generator venice generator venice generator venezia hostelworlgenerator hostel ostello più bello a venezia generator hostel generator venice soggiorno a veneziaostello a venezia con vista tramonto su piazza san marco venezia

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

1 Commento


Serena
24/07/2017 at 15:24
Reply

che bello!


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.