Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Ristorante Il Contemporaneo a Pistoia: pranzo con Simone Scipioni

Ristorante Il Contemporaneo a Pistoia: pranzo con Simone Scipioni, vincitore di Masterchef Italia 2018, in uno dei migliori ristoranti della provincia. Un pranzo degustazione che si trasforma in un viaggio fatto di ingredienti di prima qualità, il tutto accompagnato con dell’ottimo vino in tutte le portate proposte.

Ristorante Il Contemporaneo a Pistoia: pranzo con Simone Scipioni

BRIGATA il contemporaneo pistoia simone scipioni masterchef ristorante il contemporaneo pistoia ristorante il contemporaneo pistoia ristorante il contemporaneo pistoia Ringrazio di cuore GustaPistoia di Armando Alibrandi che mi ha permesso di degustare un pranzo dai sapori così sfaccettati e raffinati e di conoscere il mitico Simone, vincitore di Masterchef Italia, e Mohamed, vincitore di Hell’s Kitchen.

Antipasti del Ristorante Il Contemporaneo

ristorante il contemporaneo pistoia Primo antipasto: millefoglie di lingua, cucinato per molte ore e tagliato finemente, intervallato con fegatini di pollo. Insalata di verdure di stagione croccanti, salsa ceviche e pane in cassetta tostato. ristorante il contemporaneo pistoia ristorante il contemporaneo pistoia Secondo antipasto: nè carne nè pesce. In realtà tutti e due: rana pescatrice e animella di vitello scottati, un carciofo su salsa di provola affumicata. Un pomodorino affumicato e delle chips di topinambur a dare croccantezza al piatto. ristorante il contemporaneo pistoia ristorante il contemporaneo pistoia Terzo antipasto: zuppetta di lenticchie cotta nel latte di cocco e curry verde. Adagiati sopra uno stoccafisso glassato nell’acqua della sua cottura, cipollotto cotto con burro e miele e pane azzimo croccante da utilizzare anche come posata

Primi piattiristorante il contemporaneo pistoia gnocchi di patate viola ristorante il contemporaneo pistoia

Primo primo piatto: gnocchi di patate viola con sopra un foglio di barba gialla e aria al bergamotto.ristorante il contemporaneo pistoia Secondo primo piatto: cappelletti fatti a mano ripieni di cotechino in un brodo di granchio stufato, verza stufata, mais croccante e orecchie di Giuda. Crab Cake croccante.ristorante il contemporaneo pistoia Terzo primo piatto: riso carnaroli mantecato con pasta di aglio nero fermentato con gamberi marinati alla thai nel curry rosso. Coriandolo e cotenne di maiale scoppiate.

Secondi piatti

ristorante il contemporaneo pistoia Primo secondo piatto: totano e coniglio cotti a bassa temperatura. Insalatina di puntarelle e foie gras. Infuso di salvia e finocchietto. tris di piccione ristorante il contemporaneo pistoia ristorante il contemporaneo pistoia piccione il contemporaneo Secondo secondo piatto: petto di piccione scottato, coscetta fritta, soppressata di piccione, cuore di piccione. Salsa di barbe rosse e purea di ciliegie. I dessert purtroppo puoi vederli solo in video, sappi che erano qualcosa di paradisiaco. Il mio preferito? Gelato al sedano con mousse di yogurt su un crumble di cacao. Se vuoi maggiori informazioni sul Ristorante Il Contemporaneo, qui o nel pulsante qua sotto puoi trovare il sito internet!

[button text=”Il Contemporaneo” link=”http://ristoranteilcontemporaneo.it” style=”default” size=”xs” target=”_blank” display=”inline” class=”” icon=””]

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

3 Commenti


Marjorie
19/03/2018 at 08:11
Reply

This restaurant looks amazing and all looks delicious and so tasty!
xx

http://www.mybeautrip.com


Jules
20/03/2018 at 21:15
Reply

Sembra tutto buonissimo anche se le porzioni sembrano davvero piccolissime! 😉

https://julesonthemoon.blogspot.it


    armando
    05/02/2019 at 20:55
    Reply

    Le porzioni erano piccole perchè ci hanno servito i piatti di due menù …..

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.