Giacca stile kimono ZARA la tendenza outfit estiva, leggera ed elegante

Giacca stile kimono ZARA la tendenza outfit estiva, leggera ed elegante. Il mio amore per l’Oriente è ormai cosa nota: ti ricordi questo post in cui ne parlavo? Quando infatti ho visto che per l’estate 2018 la tendenza dei kimono e delle giacche di seta con decorazioni floreali si confermava, non ho potuto che gioire.

Giacca stile kimono ZARA la tendenza outfit estiva, leggera ed elegante

La seta, i delicati fiori di ciliegio, le forme strutturate eppure armoniose dei kimono mi fanno davvero innamorare. Ammirati nei manga o nei documentari sul Giappone, finalmente posso accogliere questo capo d’abbigliamento must have anche nel mio armadio ed essere al passo con le tendenze.

In realtà la mia prima giacca kimono è stata quella che il mio ragazzo mi ha regalato per il compleanno. L’hai vista anche sul mio account Instagram e nelle Stories, e ormai in casa indosso quasi sempre quella da quanto mi piace.

Da giacca da camera a outfit: la giacca stile kimono crea un outfit armonioso e adatto a tutte le fisicità

Da quanto mi piace la mia giacca da camera kimono, sono stata tentata più e più volte di uscirci e mi sono accorta che sta davvero bene con tutto. La giacca stile kimono infatti sta bene sia indossata come minivestitito che su un paio di jeans. Pensa anche a come sarebbe raffinata questa giacca kimono di Zara su dei leggins.

Insomma, anche l’outfit più minimal ed essenziale sarebbe comunque reso elegante da una giacca del genere.

Questa che vedi in foto è di Zara, ma online e nei negozi vintage ne puoi trovare tantissime, di tutti i colori e forme.

 

giacca kimono zara giacca kimono zara outfit kimono giacca in seta con decorazioni floreali zara giacca in seta con decorazioni floreali zara giacca floreale zara outfit kimono fiori

In queste foto sto indossando:

Giacca stampata con cintura stile kimono di Zara

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

1 commento

  1. Jules in 31/05/2018 il 23:23

    Bellissima, che bei colori!!

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.