Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Come modifico le foto per Instagram: video tutorial #1con due app must haves

Come modifico le foto per Instagram: video tutorial #1con due app must haves con le quali mi diverto a editare gli scatti per il mio feed. Scopri come rendere i tuoi scatti ancora più belli e conosci il tuo stile con Lightroom e Colour Story.

Come modifico le foto per Instagram: video tutorial #1con due app must haves

Benvenuta in un nuovo tutorial per modificare le tue fotografie per il social più in vista dell’ultimo periodo: Instagram. Molte di voi mi hanno infatti chiesto sul mio profilo @francescagiagno quando avrei realizzato questo piccolo video tutorial. Ecco, finalmente ci siamo! Oggi ti svelo come modifico le foto per Instagram nell’ultimo periodo. Quali sono le app che sto utilizzando di più per editare le foto?

Lightroom

Simile alla versione desktop, che però è a pagamento (mentre quella per mobile è gratuita). Permette di lavorare con le principali impostazioni dell’immagine: luci, ombre, esposizione, contrasto ecc. Permette inoltre di lavorare singolarmente sui colori e scegliere quale tono desaturare, illuminare o rendere più vivido all’interno della foto.

Colour Story

Ha tantissimi filtri e effetti super belli! Mi piace inoltre avere la possibilità di vedere una piccola anteprima del proprio feed una volta che pubblicheremo la foto che stiamo modificando. Ti ricordi quali altre app sono le mie preferite per editare i miei scatti? Ecco le altre applicazioni con cui modifico le fotografie per Instagram.  

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.