Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

7 capi da avere post quarantena e essere alla moda per l’estate 2020

Quali sono i capi alla moda post quarantena? Ecco 7 vestiti assolutamente da indossare per uscire ufficialmente dopo il lockdown. Il caro Giuseppy (Conte) ha decretato che il 4 maggio comincerà di fatto una sorta di fase 2 per tutta Italia: cosa vorrà dire? Forse nessuno lo sa con certezza, ma potremo di nuovo uscire all’aperto. Come tornare al meglio alla vita in città e sfoggiare capi di tendenza? Lo scopriamo oggi.

7 capi da avere post quarantena e essere alla moda per l’estate 2020

Cominciata la quarantena quasi con la fine dell’inverno, usciremo di casa catapultandoci in una stagione completamente nuova: una primavera così bella da essere quasi ingiusta! Abbiamo già parlato delle tendenze per la primavera estate 2020, ma oggi ti voglio parlare dei vestiti più comodi e tattici per nascondere qua e là qualche pelucchio di troppo.

Il prairie dress

Tra una delle mie tendenze moda primavera estate 2020 preferite, il prairie dress è quel vestitone comodo che ci veste di tutto punto col minimo sforzo. Il vestito dal sapore boho è ideale sia per le ragazze piccoline, ripreso sotto il seno o sulla vita slancerà la figura, che per le ragazze alte. E, indovina un po! nasconde la fastidiosa ricrescita di peletti sulle gambe che non abbiamo potuto eliminare in questi mesi. [youtube https://www.youtube.com/watch?v=ESqcdJ9TTKM]

Pantaloni palazzo e svasati

A proposito di peletti, i bermuda che sono il vero e proprio must have di quest’anno non ce li possiamo permettere, almeno adesso che assomigliamo a dei lupacchiotti in inverno (almeno io). Optiamo invece per un paio di pantaloni palazzo leggeri o dei pantaloni svasati per slanciare ancora di più la nostra figura.

La giacca da ufficio o spolverino con le maniche importanti per la moda da ufficio post quarantena

Le maniche e le spalle importanti sono di grandissima tendenza quest’anno e sono sicura che qualche giacca dentro l’armadio ce l’hai. Ispirati agli anni 80 e applica due spalline o indossane una super colorata per portare una ventata di buon umore dopo il grigiore della quarantena.

La felpa

Migliore amica durante tutte le giornate della quarantena chiuse in casa, la felpa ci può fare compagnia anche per uscire. Lo sportswear è stato sdoganato anche fuori dal contesto di uso dopotutto. Se sei piccolina come me, usa una felpa corta o una cropped sweater per rendere più armonica la tua figura e slanciarla. Felpa over? Indossala come se fosse un vestito!

Il top di maglieria leggero

Un top all’uncinetto o un capo di maglieria leggero, morbidissimo e confortevole, è proprio quello che ci vuole per sentirsi a proprio agio. Per mia esperienza, quando mi sento un po’ gonfia come negli ultimi giorni, amo indossare vestiti morbidi e non troppo aderenti.

Polo e camicette

È indubbio il fascino bon ton delle polo e delle camicette. Quando ne indosso una mi sento subito in ordine e “pulita”. Con un’acconciatura raccolta sarai veramente perfetta e alla moda per ricominciare la routine post lockdown.

L’immancabile accessorio moda post quarantena: la mascherina

In qualunque uscita fuori di casa sarà indispensabile indossare un accessorio di cui non possiamo fare a meno: la mascherina. Purtroppo sono sempre più difficili da reperire in farmacia, ma ci sono tantissime aziende in Italia, come Es’Givien, che le stanno producendo e le stanno mettendo in commercio.

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.