Le migliori creme viso che puoi trovare in farmacia per idratare e nutrire

Sai che puoi trovare alcune delle migliori creme viso proprio in farmacia e non in profumeria? Scopriamo le più efficaci per nutrire e idratare.

Le migliori creme viso che puoi trovare in farmacia per idratare e nutrire

Nel caso in cui le più famose case cosmetiche non effettuino consegne o le ritardino, ora come ora ci possiamo affidare alle piccole attività che abbiamo proprio dietro casa.

In passato ho bazzicato molto per erboristerie con prodotti cosmetici, ma dopo la mia esperienza di acne tardiva, quando mi trovo in grandissima difficoltà mi rivolgo solo e soltanto alle farmacie con una sezione tutta dedicata alla skincare per il viso.

La maggior parte dei prodotti che puoi trovare in farmacia non ha soltanto una funzione cosmetica ma anche curativa: se hai problemi di secchezza della pelle del viso o dei rossori diffusi è molto meglio affidarsi a marche terapeutiche piuttosto che comprare il primo prodotto da profumeria.

È da qui appunto che nasce una piccola selezione delle migliori creme viso che puoi trovare in farmacia con cui idratare e nutrire il tuo viso, con risultati duraturi nel tempo.

Crema viso Caudalie: cura la pelle coi principi attivi dell’uva

Tra le mie creme preferite che puoi trovare in farmacia c’è la linea Vinosource di Caudalie (che mi sono addirittura portata dietro per il Camino de Santiago). Tutta la linea Vinosource è estremamente valida perché sfrutta i principi attivi dell’uva per garantire alla nostra pelle luminosità, idratazione e prevenzione dall’invecchiamento. Una linea che secondo me è altrettanto valida è Vinoperfect, in particolar modo il siero, che aiuta a rendere omogeneo l’incarnato e a minimizzare le discromie della pelle del viso.

migliori creme viso farmacia caudalie caudalie crema vinosource

siero vinoperfect caudalie come curare l'acne

Vichy mineral: la linea completa per l’idratazione della tua pelle

Te ne ho parlato diversi mesi fa su Instagram, ma la linea Mineral 89 di Vichy rimane la mia preferita soprattutto per quanto riguarda la leggerezza e l’efficacia dei suoi prodotti. Per idratare, rimpolpare e fortificare la pelle, grazie all’89% di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy e Acido Ialuronico di origine naturale, tutta quanta questa linea è costellata da prodotti da 100 e più usi, adatti a qualsiasi tipo di esigenze.
Perfetto anche dopo l’esposizione al sole, prima di ogni trattamento viso o antietà, come base make-up, per lenire le piccole aree sensibili o fragilizzate ed è persino ottimo per gli come dopo barba: 1 prodotto, mille usi.

vichy mineral 89

Avène: le migliori creme da farmacia per pelli sensibili

Conosco Avène già dal 2008-2009, quando mio padre ha cominciato a soffrire di dermatite atopica in maniera piuttosto importante e ho utilizzato i suoi prodotti soprattutto nel momento in cui ho sofferto di acne tardiva. Questo ti fa capire che Avène è una delle migliori marche da farmacia che puoi utilizzare non solo se hai delle problematiche cutanee, ma anche se hai una pelle normale.

Tra i miei prodotti preferiti c’è lo struccante, mirato per pelli grasse (se soffri di acne) e la Cold Cream per pelli sensibili.

avène cold cream per pelli sensibili

La Roche Posay: per pelli giovani e mature

Sia mia mamma che io abbiamo utilizzato per molto tempo La Roche Posay. La maggior parte dei prodotti del marchio ha acqua termale al suo interno. Ci sono inoltre linee nutrienti e idratanti per tutti i tipi di pelli: da quelle più giovani alle più mature.

Io che sono una fan della pelle idratata ma anche della sensazione di fresco, sono una grande affezionata della crema La Roche-Posay Hydraphase Intense Riche. Con l’acqua termale di La Roche-Posay lenitiva e antiossidante per la pelle, garantisce a ognuna di noi una pelle rimpolpata, giovane e luminosa.

la roche posay crema viso farmacia

Darphin: dal contorno occhi alla crema viso

Ho conosciuto la linea da farmacia Darphin soprattutto grazie alla sue creme contorno occhi, ma poi mi sono innamorata della skincare routine proposta dal marchio. Darphin infatti fornisce una gamma di prodotti molto varia adatta a tutti i tipi di esigenze: ho avuto infatti modo di provare l’olio idratante, il primer make up e anche una linea che scherma la pelle dall’inquinamento e sono rimasta da tutti questi prodotti estremamente soddisfatta.

Tra le mie creme da farmacia preferite Darphin c’è la Hydraskin Light che mantiene l’idratazione a lungo e la pelle leggera e fresca.

darphin hydraskin light

Posted in

Francesca Giagnorio

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.