Migliori prodotti skincare e creme viso che trovi al supermercato

Con alcune profumerie chiuse è difficile reperire i prodotti per la skincare e le creme viso per tutti i giorni. Dove comprarle allora? Al supermercato!

Migliori prodotti skincare e creme viso che trovi al supermercato

Da quel che so, Marionnaud ha riaperto da poco i suoi punti vendita, mentre Sephora ancora no. Cosa fare perciò se non puoi acquistare in store la tua crema preferita? Puoi trovare degli ottimi prodotti beauty in farmacia. Certe volte però può frenare il prezzo non troppo economico dei prodotti di farmacia: e se poi questa crema la odio? Ma mi serve solo per un breve periodo!

Cosa fare allora? Affidarsi al supermercato!

Molto spesso amo aggirarmi nei supermercati (anche all’estero) per scoprire qualche novità make up e non solo. Talvolta trovo delle perle come l’ammorbidente di Moschino in collaborazione con Coccolino, ma questi sono dettagli. Ad ogni modo, anche il supermercato possiede una vasta gamma di prodotti beauty per la tua skincare e creme viso che potrebbero fare al caso tuo. Oggi scopriamo quali sono le migliori tra quelle che ho personalmente provato sulla mia pelle.

Linea Vivi Verde Coop, la linea di cosmetici bio al supermercato!

Ho provato qualche tempo fa la linea Vivi Verde Coop (che puoi acquistare nei supermercati Coop e Ipercoop) e mi ha sinceramente stupito per la qualità dei prodotti beauty e delle creme viso. Mi sono trovata estremamente bene con la linea Vivi Verde Coop per pelli secche e delicate. La texture della crema idratante si fonde alla perfezione con la pelle e la nutre senza lasciare il viso oleoso.

crema per pelle secca e delicata coop

Acqua alle rose: la miglior linea skincare e di creme per il viso al supermercato

Mi ricordo ancora quando da piccolina chiedevo alla nonna un dischetto struccante col tonico di Acqua alle Rose e mi sentivo subito grande, nonostante la pelle da bambina. Ancora oggi, provando il tonico o l’acqua micellare che ho testato proprio l’altro giorno, sento la mia pelle coccolata e idratata. Penso che Acqua alle Rose sia tra i migliori marchi di riferimento per chi, come me, deve scegliere una buona crema viso al supermercato con una pelle secca e delicata.

acqua micellare sensitive acqua alle rose, creme viso al supermercato

I provenzali, la crema viso idratante 24 che puoi acquistare al supermarket

Un’altra crema viso che ho personalmente testato e con cui mi sono trovata molto bene per la sua texture nutriente ma non oleosa, è stata la crema viso idratante 24h de I Provenzali. Anche lei è fatta con Rosa Mosqueta e arricchita con Acido Ialuronico vegetale, il che la rende una crema perfetta per le pelli che cercano anche di mantenersi sempre giovani!

crema viso 24 h di idratazione i provenzali

Cera di Cupra

La crema nutriente e riparatrice di Cera di Cupra è stata la crema viso che ho acquistato al supermercato che più mi ha stupefatto. È ideale per pelli normali e secche ed è arricchita di collagene. Per pelli che tendono a sfaldarsi e a seccarsi tanto è l’ideale proprio perché va a ricostruire là dove la pelle è danneggiata, ravvivando anche il colorito.

cera di cupra crema nutriente e riparatrice

Olaz, per creme viso al supermercato con un effetto anti-ageCrema viso al supermercato regenerist Olaz

Se invece cerchi una crema viso con un effetto anti-age, che distenda qualche ruga di espressione, un vero e proprio must have è la crema Regenerist di Olaz, per viso, occhi e collo.

Altri marchi molto validi che devono essere presi in considerazione quando scegli una crema viso al supermercato sono sicuramente Lavera. Ho provato diverse creme e struccanti di questo marchio e penso che la crema idratante della linea Basis Sensitiv sia un’ottima crema da notte per il suo alto grado di idratazione!

Hai mai provato una di queste creme viso? Se sì, quale? Fammelo sapere nei commenti!

 

Posted in

Francesca Giagnorio

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.