Capispalla primaverili: cappotti e giacche perfetti per la mezza stagione

Quali sono i capispalla primaverili da avere? Scopriamo i cappotti e le giacche perfetti per la mezza stagione contro i colpi di freddo della primavera.

Capispalla primaverili: cappotti e giacche perfetti per la mezza stagione

 

Giacca di jeans: color denim o total white

Immancabile durante ogni primavera, la giacca di jeans è il capo perfetto per la mezza stagione. Un outfit in total denim funziona sempre e funziona bene, ma se vuoi rendere il tuo look ancora più ricercato prova con una giacca di jeans bianca. Un abbigliamento giocato totalmente sui toni del bianco è sempre super elegante e perfetto per le belle giornate primaverili, anche le più fredde.

La giacca in jeans bianca che vedi qua sotto puoi trovarla sullo shop online di Maison 22 e col codice FRAGIAGNOxMaison22 hai il 10% di sconto sul tuo scontrino.

giacca in jeans primaverile giacca in jeans bianca per la mezza stagionegiacca in denim nera con ruches

Giacca di pelle: quest’anno è super colorata

Tra i miei capispalla per la mezza stagione preferiti c’è senz’altro la giacca di pelle o il chiodo. Questa primavera è ancora più colorata e estrosa. Prova una giacca di pelle bianca con i tuoi jeans preferiti per un outfit da tutti i giorni ancora più ricercato e chic.

Se invece vuoi un look più vivace e glam indossa una giacca in pelle con finish metallizzato come questa arancione che vedi in foto.

capospalla primaverile giacca in pelle cognacgiacca in pelle metallizzatagiacca in pelle celeste tra i capispalla primaverili per la mezza stagione

giacca in pelle bianca primaverile giacca in pelle metallizzata arancione per la primavera

Bomber sportivo o k-way, perfetto per outfit urban e casual

Come abbiamo visto, tra le tendenze moda per la primavera estate 2020 c’è un grande revival per i capi sportivi, come ad esempio il bomber e soprattutto il k-way.

L’impermeabile sportivo diventa il capospalla perfetto per la stagione primaverile per realizzare un outfit urban e casual.

Se il k-way è particolarmente indicato per le ragazze alte, non è lo stesso per le ragazze piccoline. Se non sei altissima, per slanciare ancora di più la tua figura, scegli un bomber sportivo un un impermeabile k-way con delle riprese in vita per esaltare la silhouette.

outfit con bomber, capispalla primaverili

Cappotto in tessuto tecnico, il capospalla primaverile elegante

Il tessuto tecnico non fa solo il completo sportivo per la palestra, ma anche il cappotto primaverile elegante.  Scegli un modello impreziosito con delle maniche leggermente a sbuffo: le spalle importanti sono un grande trend di questa primavera estate! Per un capo passepartout cerca un cappotto leggero di tonalità neutre come il beige, il nero o il blu che potrai abbinare alla perfezione anche con un paio di jeans e una t-shirt. Avrai subito un’allure chic e senza tempo.

Il cappotto che vedi qua sotto è di Es’Givien nei capi al 70% e l’ho indossato anche in questo outfit total black.

cappotto in tessuto tecnico capispalla primaverile per la mezza stagione

Trench, tra i capispalla primaverili più belli e versatili

Senza tempo e iconico, il trench è uno dei must have che tutte noi dovremo avere nell’armadio, non solo durante la mezza stagione ma durante tutto l’anno. Il modello di trech che dona a tutte le fisicità è quello con la cintura in vita, ma tu puoi sceglierlo di indossare anche senza per un look più rilassato.

I colori del trench primaverile? I classici beige e verde militare vanno sempre bene. Se sei più estrosa e ti piace osare con vestiti più colorati e insoliti, prova a indossare un trench coat con finish metallizzato o dalle tonalità sgargianti come quello che ho scelto per il mio outfit da harajuku girl.

trench, capispalla primaverili ma non solotrench colorato e bomber rock le giacche perfette per la mezza stagione

Posted in

Francesca Giagnorio

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.