Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

5 outfit cottagecore per il rientro con le scarpe sostenibili Vivaia

Sapete quanto ami le calzature Vivaia dallo scorso post su Instagram dove vi ho parlato di queste scarpe sostenibili e lavabili in lavatrice. Per questo motivo, è con grandissima felicità che voglio condividere con voi 5 outfit romantici e Cottagecore per il rientro dalle vacanze, da indossare per l’università o il lavoro.

Scamiciato verde mela con camicetta, outfit cottagecore per tutti i giorni

Per questo primo dei 5 outfit cottagecore ho scelto una salopette con le ruches verde mela e una camicetta con le maniche a sbuffo bianca. L’ensemble è perfetto per una passeggiata in mezzo al verde o in città, anche grazie alle morbidissime calzature Vivaia (a proposito! Le potete acquistare con il 15% di sconto utilizzando il mio codice COFFEE al checkout proprio qui https://bit.ly/3AuJFK9). Ho deciso di scegliere un modello un po’ più sportivo innanzitutto per stare comoda ma anche per sdrammatizzare il tutto.

Un vestito di inspirazione vintage per essere sempre romantiche

Questo outfit invece si gioca prevalentemente su un bianco caldo, col vestito con lo scollo a cuore super romantico e queste deliziose ballerine con la punta squadrata e particolare a corsetto. Adoro l’effetto che fanno e come riescono a far apparire il piede super elegante con un dettaglio così semplice quanto delicato.

Outfit cottagecore con bretelle e gonna coordinata

La riconoscete la camicetta del terzo outfit? Ma ovvio che sì, è quella del primo ed è una delle mie preferite perché è super versatile. Questa volta ho deciso di abbinarla ad una gonna a ruota verde bosco con delle bretelle coordinate. Per completare tutto l’outfit di ispirazione Cottagecore una simpatica borsa a forma di ghianda, per anticipare l’autunno, e le ballerine con dettaglio corsetto di Vivaia che si rivelano sempre super comode e morbide. E, sì, anche se sono bianche e si sporcano solo a guardarle mi basta metterle in lavatrice per avere il mio paio di scarpe Vivaia subito pulite e pronte per essere indossate di nuovo.

Sportivamente romantica con un look a base di ruches verde mela

Il quarto outfit è un po’ più sportivo, soprattutto per i miei standard negli ultimi tempi. La palette di colori è la stessa del primo outfit: bianco caldo e verde mela. Stavolta però il tutto è reso ancor più romantico dalla camicetta leggera verde con jabot sul davanti e ruches (sì, ho un’ossessione per le ruches). Per sdrammatizzare ho scelto ancora una volta le derby stringate Vivaia color beige chiaro.

5 Outfit cottagecore per settembre tutto in lino

Ultimo ma non per importanza, uno dei miei outfit preferiti per la fine delle vacanze, tutto giocato sul lino. La camicetta a mezze maniche over può essere indossata a mo’ di giacca o, come la indosso io, chiusa fino in cima col collo Peter Pan in vista e messa dentro la gonna per sottolineare il punto vita.

La gonna color senape con dettagli di pizzo è un bellissimo regalo di Pie che mi fa sentire una vera e propria Belle (de La bella e la Bestia) quando cammino. Bè, Belle non è Cenerentola ma anche lei ha bisogno di un paio di calzature comode adatte ad ogni occasione. Io ho scelto questo paio con un delizioso fiocco sulla punta color Pan di zenzero che sono sicura indosserò tantissimo anche in autunno. Adoro queste scarpe non solo perché sono super romantiche ma anche perché al loro interno c’è una soletta preformava che ammortizza la camminata e sembra di passeggiare su una nuvola!

Fatemi sapere qual è il vostro outfit preferito nei commenti, e se anche voi siete interessate ad acquistare le scarpe lavabili in lavatrice e super comode di Vivaia usate il mio codice sconto COFFEE per il 15% sul vostro carrello.

Se vuoi vedere altri miei outfit cottagecore, clicca sulla categoria FASHION del blog e scopri come il mio stile si è evoluto nel tempo. Ne rimarrai veramente meravigliata!

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.