Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Come abbinare le culotte e come indossarle a lavoro: qualche consiglio

Come abbinare le culotte e come indossarle a lavoro: qualche consiglio pratico per vestirsi comode e valorizzarsi al meglio con i pantaloni culotte.

Come abbinare le culotte e come indossarle a lavoro: qualche consiglio

Qualche tempo fa vi avevo parlato di come mi piaccia vestirmi in ufficio o per un appuntamento lavorativo. Oggi ho deciso di condividere con voi un outfit pensato proprio per i lavoro. Un crop top con maniche leggermente a sbuffo e un paio di pantaloni culotte che ormai sono abituata ad indossare con tutto. Qualche consiglio pratico su come abbinare i pantaloni culotte?

Qualche consiglio su come abbinare le culotte

Sbizzarritevi con la fantasia e provate di tutto: a me piace indossarle con calzature eleganti e sportive. Potete provarle sia con scarpe basse, come le Converse o le Vans, o con i tacchi. Un abbinamento che mi piace da impazzire è quello coi sabot o con i mules, come vedete in queste foto. Armonizzate il tutto con un top aderente. Io sono fissata con questo discorso delle proporzioni: se indosso una cosa larga, devo automaticamente indossarne una aderente. Questa è una mia regola aurea che per la mia fisicità e personalità funziona. Ognuna di noi ha comunque il proprio modo di bilanciare volumi. Perciò capite bene quale è la vostra armonia e applicatela anche quando dovete abbinare le culotte. Scegliete il paio di culotte che vi dona di più. Io sono più propensa per i capi monocromatici, anche perchè so che solo così riesco ad abbinarli al meglio con tutto l’armadio. Tuttavia le culotte a fantasia costituiscono per me quei capi di abbigliamento che vorrei ma non posso, cioè mi piace vederle alle altre persone: su di me non se ne parla. Scegliete un paio di pantaloni culotte che vi facciano un bel lato b. Cadendo dritte o svasate sulle gambe, le culotte non mettono in risalto particolari punti di forza che sono nella lunghezza delle gambe. Scegliete quindi il vostro paio di culotte con un bel taglio, tale che vi valorizzi. Se siete curiose di vedere altri miei outfit, sul blog potete trovare la sezione completa a questo link. come abbinare le culotte come abbinare le culotte come abbinare le culotte come vestirsi per lavoro come vestirsi in ufficio outfit con culotte

Qui sto indossando:

Pantaloni culotte di NEW LOOK PETITE (qui potete trovare la sezione completa su ASOS)

Top con maniche a sbuffo di Zara

Mules con applicazioni e rete di Zara

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

2 Commenti


Jules
06/06/2017 at 12:11
Reply

Ottimi consiglio, io ho sempre difficoltà con le culottes, più che altro per le calzature. Con quelle sportive non mi piacciono troppo 😉 Invece non le disdegno con maglie un po’ più ampie anche se anche io le preferisco con quelle più aderenti!

http://julesonthemoon.blogspot.it/


Serena
24/07/2017 at 16:01
Reply

outfit bellissimo!


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.