Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

5 foto da scattare a Natale a Parigi, per un feed di Instagram très chic

5 foto da scattare a Natale a Parigi, per un feed Instagram très chic durante le festività natalizie. Se visiti la Ville Lumière ecco gli scatti da fare!

5 foto da scattare a Natale a Parigi, per un feed di Instagram très chic

Con Parigi ti ho fatto una testa così, e ancora devo finire: SAPPILO! Se non ti piacciono le atmosfere romantiche e un po’ clichè che magari si possono respirare nella Ville Lumière, questo magari non è il post per te. Potrai trovare comunque tanti altri post sulla fotografia, in particolare su Instagram in questa sezione del blog. Se invece sei curiosa di scoprire quali sono gli indirizzi parigini imperdibili secondo me per scattare fotografie da urlo. Se tieni al tuo feed di Instagram o se semplicemente ami le belle fotografie e gli occhi ti brillano quando si accendono le prime luminarie natalizie non ti puoi assolutamente perdere…

5 foto da scattare a Natale a Parigi: gli indirizzi da segnarti su Google Maps per foto bellissime

1. Champs-Élysées

Già farsi una passeggiata fino all’Arco di Trionfo è estremamente piacevole grazie a tutti i bellissimi negozi che costeggiano gli Champs-Élysées, ma quando cominciano ad addobbare tutto è ancora più bello! boutique dior parigi natale

2. Boutique di Dior e in generale le vetrine

Quella della boutique di Dior penso che sia una delle facciate più fotografate del Natale 2017: una ragione ci sarà! Infatti è una facciata bellissima che appena la scorgi da lontano subito ti incanta. Se ami invece le cose un po’ più discrete e se credi nella bellezza delle piccole cose, lasciati incantare dalle altre vetrine dei negozi. Parigi durante le feste natalizie si anima ancora di più con lucine, coccarde, nastri e istallazioni di omini di pan di zenzero. I negozietti sono un trionfo di fiocchi di neve e di bellissimi angeli con le ali di lustrini.

3. Albero di Natale alle Galeries Lafayette

Come la boutique di Dior, penso che questo sia l’albero più fotografato in tutta la Francia. Ogni anno viene allestito in maniera sempre diversa. Per le feste natalizie del 2017 questo bellissimo albero di Natale ricorda un po’ il gioco di Candy Crush per via dei palloncini colorati da cui è composto. Davvero imperdibile.

4. Passages Couverts di Parigi

Anche dei passages ti ho parlato fino allo sfinimento, ma sono così caratteristici che non mi puoi dare torto, dai! Durante il Natale vengono addobbati con cascate di luci e di sera si accendono di un’atmosfera così romantica che è impossibile resistere. Consigliatissimi per una cena al lume di candela!

5. Pista di pattinaggio sul ghiaccio presso la Place Hotel De Ville

Noi purtroppo non abbiamo avuto la fortuna di vedere la pista durante la nostra ultima visita, ma quando ci sono stata a Natale nel 2011 mi ricordo la bellissima atmosfera che si respirava. Era così freddo che i lucciconi agli occhi ti si congelavano solo toccando le ciglia, non mancavano però i sorrisi e la meraviglia di fronte alle coppiette che danzavano sui pattini o a bambini che ogni tanto picchiavano il culetto sul ghiaccio.

5 foto da scattare a Natale a Parigi: e basta? Ecco altri indirizzi carini!

Se questi indirizzi ti sembrano pochi, ti posso dire che Parigi a Natale è TUTTA bella, quasi come ogni città. Troverai infatti tantissimi angolini caratteristici dove poter scattare fotografie bellissime, come ad esempio uno scorcio della Tour Eiffel, l’albero di Natale di fronte a Notre Dame, le vie luminose di Saint Germain de Près o la ruota panoramica di Place de La Concorde. Insomma, come puoi leggere di posti ce ne sono veramente tantissimi… per non parlare dei mercatini: da perderci la testa! Se hai altri indirizzi da consigliarmi, scrivimi un commento qua sotto! Sai quanto mi piaccia scoprire cose nuove!  

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

1 Commento


Serena
27/12/2017 at 17:34
Reply

che belloooooo!!!!


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.