Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

VidLab: app per aggiungere fiocchi di neve a foto e a Stories di Instagram

VidLab: app per aggiungere fiocchi di neve alle foto e alle Stories di Instagram editando direttamente dal tuo smartphone. Porta l’inverno sul tuo feed!

VidLab: app per aggiungere fiocchi di neve a foto e a Stories di Instagram

Stai cercando di portare un po’ di atmosfera invernale nel tuo feed di Instagram? Vuoi aggiungere un po’ di fiocchi di neve alle tue Stories e nei tuoi video? Questo è il post che fa per te! Ecco la app di cui hai bisogno a costo zero.

Ti ricordi il video post in cui ti spiegavo come aggiungere le stelline ai tuoi video? Ho visto che in generale è stato letto tanto e volentieri. Per questo motivo ho deciso di mantenere questa rubrica sul blog dedicata a Instagram e in generale al mondo dei social.

Dato che siamo entrati ufficialmente nei mesi invernali già da diversi giorno, è giusto che anche il nostro feed di Instagram venga in un certo senso contagiato da questa stagionalità. C’è chi decide di editare le proprie foto con qualche impostazione differente, chi aumenta la luminosità, chi diminuisce la saturazione. Insomma, periodicamente le foto di Instagram variano e si evolvono.

In questo post ti consigliavo alcune app per rendere ancora più bello il tuo feed di Instagram.

Ma come aggiungere i fiocchi di neve alle Stories e alle foto di Instagram?

Oggi infatti parliamo di come puoi portare un po’ di atmosfera invernale nelle tue foto e nei tuoi video su questo social. Come? Grazie ad una semplicissima app gratuita chiamata VidLab, che puoi trovare a questo link.

VidLab: la app per aggiungere i fiocchi di neve ai tuoi video

Usare VidLab è davvero semplicissimo. Basta puntare la fotocamera verso il panorama a cui vogliamo aggiungere i fiocchi di neve e selezionare il filtro Heavy Snow. In alternativa puoi registrare un video prima e seguire gli stessi passaggi: selezionando cioè il video che ti interessa editare e aggiungere il filtro.

Adesso non ti resta che salvare il tuo video all’interno dello smartphone e il gioco è fatto.

Sappi che all’interno di VidLab non c’è solo la possibilità di aggiungere la neve ai tuoi video, ma di applicare un sacco di altri filtri. Il mio consiglio? Sperimenta!

L’unica pecca di questa app è che aggiunge una fastidiosa filigrana in basso a destra. Per evitare di aggiungere questo elemento alla tua Stories o fotografia nevosa hai due possibilità:

  • acquistare la app (ma non ne vale la pena, personalmente parlando);
  • tagliare il fondo grazie ad un’inquadratura più piccola su Instagram o su altre app.

Per quanto mi riguarda preferisco quest’ultima soluzione anche perché, pur essendo un po’ più macchinosa, è gratuita.

Se questo post ti è piaciuto, sappi che in questa sezione ne puoi trovare tanti altri che ti potrebbero essere d’aiuto nel tuo lavoro sui social.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le mie Stories, questo è il mio account di Instagram!

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.