Soggiorno romantico e tanto relax a Assisi: Valle di Assisi Hotel Spa & Golf

Nel viaggio romantico on the road in Umbria, abbiamo alloggiato nella Valle di Assisi Hotel Spa & Golf, un bellissimo hotel per un perfetto soggiorno relax.

Valle di Assisi si trova inoltre in una posizione strategica per chi, come abbiamo fatto Pie ed io, vuol visitare Spello, Assisi e Perugia.

Soggiorno romantico e tanto relax a Assisi: Valle di Assisi Hotel Spa & Golf

L’hotel quattro stelle si trova infatti nella bellissima valle di Santa Maria degli Angeli ed è stata la dimora migliore per la nostra tipologia di viaggio romantico on the road.

Dopo la visita a Spello, che dista solo 12 km dall’hotel, siamo stati accolti in una camera super confortevole.

Se la notte ci ha dato il giusto riposo, la colazione ci ha donato la giusta carica per la giornata che avremo affrontato. Dal salato al dolce, troverai sicuramente tutte le leccornie di questo mondo nella colazione continentale che consumerai davanti alle bellissime vetrate da cui vedrai Assisi (6km dall’hotel).

Gli interni estremamente curati e la vista incredibilmente bella renderanno il tuo soggiorno non solo ancor più romantico ma ti faranno immergere in uno stato di relax incredibile.

Se noi ci siamo andati in inverno e abbiamo potuto godere di giornate stupende, a mio parere è nella bella stagione che questa struttura dà il meglio di sè.

Durante la tarda primavera e in estate potrai infatti fare un tuffo nella piscina esterna a contatto con la natura o giocare a golf nel parco esterno.

Se però la stagione è troppo rigida o la piscina esterna non è ancora agibile, potrai comunque goderti un soggiorno relax dentro la spa!

Soggiorno relax a Assisi: Valle di Assisi Hotel Spa & Golf Valle di Assisi Hotel Spa & Golf vista su assisi Valle di Assisi Hotel Spa & Golf interni hall Valle di Assisi Hotel Spa & Golf interni Valle di Assisi Hotel Spa & Golf Valle di Assisi Hotel Spa & Golf piscina esterna

Il perfetto soggiorno relax a Assisi nella Spa di Valle di Assisi

Sì, perché l’Hotel Valle D’Assisi non ha solo una piscina esterna e un parco da golf, ma anche una spa con piscina interna per regalarti il perfetto soggiorno relax.

Dopo aver speso un’intera giornata ad Assisi, Pie ed io ci siamo goduti una serata all’insegna del riposo alla spa dell’albergo: la Assisi Cantico Spa, un vero e proprio tempio del benessere.

Siamo stati accolti all’interno della spa col kit di benvenuto con tutto il necessario: ciabattine, cuffia, telo e un morbidissimo accappatoio che ci ha avvolto nei 700mq del centro benessere.

Bagno mediterraneo, sauna finlandese, bagno di vapore, water paradise, stanza del sale, idromassaggio e piscina interna: abbiamo provato tutto!

Io personalmente mi sono innamorata della stanza del sale e delle docce emozionali da intervallare alle zone “calde”. Ho particolarmente apprezzato il distributore di ghiaccio per riattivare la circolazione di tutto il corpo e i getti di acqua fredda-caldo per stimolare ancora di più la circolazione delle gambe.

Insomma un vero e proprio momento di assoluto relax per noi due ci voleva: un toccasana prima di cena!

Valle di Assisi Hotel Spa & Golf zona relax Valle di Assisi Hotel Spa & Golf zona relax Valle di Assisi Hotel Spa & Golf sauna e bagno turco Valle di Assisi Hotel Spa & Golf piscina interna Valle di Assisi Hotel Spa & Golf docce colorate Valle di Assisi Hotel Spa & Golf stanza del sale Valle di Assisi Hotel Spa & Golf stanza del sale

La cena nel ristorante Recanto a Valle di Assisi Hotel Spa & Golf

Tu che viaggi guarda e osserva
Da tanta vista Cielo e Terra insieme
Turbini di Zefiro Libeccio Tramontana
Gioco di vita che gira polline e ricco seme
Per fortuna nostra questo sempre accade
Aver dai fiori i frutti e l’abbondanza
Tu ospite entra saggi bene
E che non sai mai abbastanza.

All’hotel Valle di Assisi infatti non manca nulla per il perfetto soggiorno relax. Il tempo di tornare in camera e cambiarci per la sera ed eravamo subito al piano superiore per la cena, pronti a goderci la cucina del Ristornate Recanto e la bellissima vista su Assisi illuminata.

Il menù è ricco e cambia stagionalmente per accontentare tutti i palati (anche quelli intolleranti al glutine) con i prodotti migliori della zona. Grazie alla legenda infatti potrai distinguere i vari piatti e individuare le eccellenze Slow Food, i prodotti tipici umbri e quelli dello stesso resort. In questo modo sarà più semplice godere anche di un’esperienza culinaria tipicamente del territorio.

Durante il nostro soggiorno, Pie ha infatti “degustato” l’Umbria di terra, mentre io quella d’acqua. Il mio ragazzo ha scelto infatti formaggi e affettati tipici, un primo a base di tartufo e un buonissimo agnello. Io invece ho optato per una buonissima anguilla di lago che non avevo mai provato!

Non vediamo l’ora di poter tornare un domani e scoprire tutto ciò che di bello l’Umbria ha da offrire!

Valle di Assisi Hotel Spa & Golf menu Valle di Assisi Hotel Spa & Golf antipasto con polpette di pesce Valle di Assisi Hotel Spa & Golf antipasto misto umbro Valle di Assisi Hotel Spa & Golf maltagliati al tartufo Valle di Assisi Hotel Spa & Golf anguilla con crema di carote Valle di Assisi Hotel Spa & Golf agnello con patate Valle di Assisi Hotel Spa & Golf frutta fresca Valle di Assisi Hotel Spa & Golf millefoglie con gelato e coulis di frutti rossi

Posted in ,

Francesca Giagnorio

2 commenti

  1. Jules in 05/05/2019 il 18:14

    Wow, questo posto sembra davvero incantevole!:)

    https://julesonthemoon.com/

  2. Serena in 05/06/2019 il 15:09

    che bellooo!

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.