Villa Garzoni: dove andare per una perfetta gita fuoriporta a Pistoia

La bella stagione invoglia a mettere il naso fuori per una gita fuoriporta a Pistoia e, quando l’uscita è di coppia, lo sprint è ancora maggiore!

Per questo motivo Pie ed io abbiamo approfittato della bellissima giornata di festa e lo scorso 25 aprile ci siamo regalati (insieme ai miei genitori) un pomeriggio a Villa Garzoni.

Villa Garzoni: dove andare per una perfetta gita fuoriporta a Pistoia

Fin da quando ero alle superiori, ho sempre desiderato visitare questo giardino proprio vicino al Parco di Pinocchio.

Il mio consiglio è infatti quello di approfittare di una giornata intera per una gita fuori porta nella zona di Pistoia e Pescia e dedicare la mattina al Parco del burattino più famoso del mondo, mentre il pomeriggio alla Villa che è nelle immediate vicinanze.

Per l’occasione ho deciso di indossare un outfit romantico che puoi trovare su Bonprix con un cappellino da perfetta villeggiante.

ingresso villa garzoni gita fuoriporta a pistoia cosa visitare a pistoia e dintorni villa garzoni statua

Passeggiare per Villa Garzoni insieme al mio ragazzo è stato davvero rilassante, nonostante i molti visitatori che erano presenti al suo interno.

Gli spazi verdi, gli scorci fioriti e le statue che occhieggiano da angoli nascosti ti trasporteranno in un “incantesimo del Settecento” che ancora oggi vive: il Giardino di Villa Garzoni. Fa’ attenzione però alle scale al lato della fontana principale: io ho fatto un discreto capitombolo qua, ma ho ovviato subito levandomi le scarpe 😂

Uscita fuoriporta a Pistoia: rimarrai incantata dal suo labirinto di giardini, statue e mosaici

Cadute a parte, il labirinto di Villa Garzoni ti conquisterà e a tratti ti sembrerà di essere in Giappone quando ti troverai nel giardino di bambù o addirittura nei Jardins du Luxembourg!

Non perderti inoltre anche la serra delle farfalle che si trova all’interno del Giardino. Noi purtroppo non abbiamo potuto visitarla perché dovevamo tenere Charlotte, la Cavalier King dei miei genitori. Abbiamo però la fortuna di abitare a una mezz’oretta dal Parco! In futuro perciò ritorneremo senz’altro a visitare la serra e magari a pranzare nel ristorante della Villa!

villa garzoni posti instagrammabili a pistoia e dintorni cosa vedere a collodi villa garzoni villa garzoni collodi pistoia e ditorni villa garzoni cosa vedre a pistoia gita fuoriporta primavera

Cosa ho indossato per questa uscita fuoriporta a Pistoia nel parco settecentesco di Villa Garzoni

Maglia con scollo a barca

Gonna a portafoglio rossa e ruches

Ballerine basse con cinturino bianche

Borsa a secchiello con stelle

Francesca Giagnorio

Chiacchierona di moda, bellezza e viaggi.

Scrivimi una mail cliccando qui o inviandola a info@everydaycoffee.it

Seguimi

Nel gruppo Autoscatto da Influencer imparerai a realizzare scatti da sola, riceverai consigli fotografici e tips per rendere le tue foto ancora più strepitose. Se sei un'appassionata di fotografia o vuoi rendere l'estetica del tuo profilo Instagram ancora più accattivante, è il gruppo che fa per te.

Il mio podcast

Francesca Giagnorio

2 commenti

  1. Jules in 05/05/2019 il 18:09

    Wow che villa stupenda! Bellissimo anche il tuo outfit!

    https://julesonthemoon.com/

  2. Serena in 05/06/2019 il 15:04

    che posto meraviglioso! bella la tua gonna, anche a me piace portare quelle lunghe nelle giornate calde.

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.