Blogging Breakfast nel profumato campo di lavanda in Toscana

Ho sempre sognato i campi di lavanda sin da quando ho visto il film Il Profumo, ma non pensavo di trovarne uno in Toscana.

Nel cuore della provincia di Pisa, a Pieve Santa Luce si trova infatti l’azienda Flora, un’oasi aromatica che sa di olii essenziali e natura.

Blogging Breakfast nel profumato campo di lavanda in Toscana

È qui che ha avuto luogo la scorsa Blogging Breakfast, durante la quale ho parlato del mondo di Instagram che ultimamente amo integrare con la natura.

Questo bellissimo connubio tra social e natura viene adottato anche dalla stessa azienda che ci ha ospitato durante la nostra colazione. Lady Flora ha infatti imbastito un profumatissimo banchetto a base di panna cotta, dolcetti e schiacciatine tutti aromatizzati alla lavanda.

Possiamo trovare la lavanda non solo in profumeria, ma anche in cucina.

Questa pianta ha tantissime proprietà benefiche che sono racchiuse nei suoi olii essenziali. Antisettica, analgesica, battericida e vasodilatatore, sono solo alcune delle caratteristiche della lavanda.

In aroma terapia viene utilizzata anche come antidepressivo. Inoltre è risaputo che una spruzzata della sua essenza sul cuscino prima di andare a dormire facilita il sonno.

Flora e Lady Flora, comunicazione 2.0 dell’importanza del bio e coltivazioni biodinamiche

Ho conosciuto tutto questo sulla lavanda proprio grazie a Flora, azienda tutta toscana che produce olii essenziali e prodotti cosmetici biologici e biodinamici.

Soprattutto per quanto riguarda il mondo beauty, sai quanto sia attenta e interessata alla tematica del mondo biodinamico. Quando infatti ne ho sentito parlare da Valentina, la nostra portavoce di Flora, mi si sono illuminati gli occhi.

Flora infatti si impegna a portare sul mercato prodotti qualitativamente superiori e sostenibili per la natura attraverso un packaging e una coltivazione etica e biodinamica.

Se vuoi, puoi trovare i prodotti Flora su prodottidibenessere.it e beneficiare del 20% col mio codice sconto everydaycoffee (valido su tutto il carrello fino al 31/12/19).

campi di lavanda in toscana campi di lavanda in toscana campi di lavanda in toscana flora e i campi di lavanda campi di lavanda a pisa

Lavanda Festival: l’appuntamento imperdibile del 22-23 giugno nei campi di lavanda in Toscana

Se vuoi visitare anche tu questo bellissimo campo di lavanda in Toscana non perderti il Lavanda Festival a Pieve Santa Luce (PI). Durante questi due giorni di kermesse profumata ci saranno tantissimi workshop per grandi e piccini e avrai la possibilità di acquistare prodotti 100% bio e bio dinamici.

Attraverso convegni e interventi scoprirai anche tutte le caratteristiche benefiche della lavanda.

Se quindi stai cercando un campo di lavanda in Toscana o un posto da visitare durante una gita fuori porta, puoi approfittare di questo bellissimo festival profumato.

Il momento migliore per vedere la fioritura della lavanda

Il Lavanda Festival è il momento migliore per vedere la fioritura della lavanda e assaporare il suo profumo. La lavanda infatti fiorisce durante il periodo estivo. A partire da giugno fino agli inizi di settembre potrai trovare tanti campi fioriti e goderti il loro profumo.

lavanda in toscana lavanda festival pieve santa luce

Trovare questi campi di lavanda in Toscana, nel cuore della provincia di Pisa, è una vera e propria ricchezza per il territorio. Ancor di più però lo è avere azienda come Flora che si impegnano a portare sul mercato un prodotto qualitativamente superiore.

lavanda festival lavanda festival toscana olio essenziale di lavanda e cosmetici bio campo di lavanda a pieve santa luce

Posted in

Francesca Giagnorio

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.