Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Tendenze capelli 2020: i colori e i tagli più alla moda della primavera estate

Curiosa di scoprire le tendenze capelli 2020 e farti ispirare non appena riapriranno i parrucchieri? Scopri in questo post i tagli e i colori più alla moda della primavera estate 2020.

Tendenze capelli 2020: i colori e i tagli più alla moda della primavera estate

I parrucchieri riapriranno dal 1 giugno? No problem, o meglio, facciamoci trovare preparate e prendiamo la giusta ispirazione per un nuovo taglio o un nuovo colore di capelli per questa primavera estate 2020. Nell’attesa del nuovo colore puoi adottare qualche trucchetto nascondi ricrescita o all’occorrenza fare la tinta da sola a casa tua (o lasciarla fare al tuo ragazzo come ho fatto io… povero Pie!).

Tendenze capelli 2020: tagli anni 80 e beige blonde

Il colore dell’estate 2020 sarà quello delle spighe di grano. I capelli infatti saranno biondi e luminosi. Se anche tu sei una fan delle chiome dorate opta per una colorazione neutra o un biondo leggermente caldo, ma non troppo. I capelli quest’estate avranno il colore della sabbia del mare che brilla sotto il sole di mezzogiorno. Il taglio più in voga? Ahimè, gli anni 80 fanno di nuovo capolino con long bob e frange pesanti. Ma tu puoi sempre optare per un look bagnato, soprattutto o un po’ shabby per acquistare ancora più volume.

Capelli neri: tra punk e colorazioni misteriose

Come diceva il caro Yves Saint Laurent, parafrasando, non c’è solo un nero ma tanti tipi di nero. Nelle tendenze capelli 2020 infatti abbiamo tantissime possibilità di colori misteriosi per i capelli corvini. Dal Blue Eden di Alfaparf  ai capelli neri con sfumature grigie, quasi verdi di Oway con Owayans, anche le chiome più scure acquistano una bellissima tridimensionalità. I tagli di tendenza di questo 2020 acquistano ancora più carattere grazie ai grafismi dal sapore punk e grunge come vediamo negli Essential Look di Schwarzkopf.

Capelli rossi e castani primavera estate 2020

Al contrario dei capelli biondi, i capelli castani e i capelli rossi si fondono quasi insieme per un colore caldissimo e 3D. I capelli castani infatti si coloreranno di sfumature di mogano e rame, mentre le chiome ginger acquisteranno un color fragola e avranno la base leggermente più scura delle lunghezze.

Capelli colorati per la primavera estate 2020: il ritorno dei capelli pastello

Ti ricordi gli unicorn hair di qualche anno fa? Ecco, tra le tendenze capelli 2020 c’è un grande ritorno anche della moda pastello non solo nelle passerelle, ma anche negli hair salon. Il colore pastello da indossare? Il rosa. Così come il pink regna indiscusso tra i colori moda primavera estate 2020 nell’abbigliamento, lo fa anche sui nostri capelli.

Il taglio per la primavera estate 2020 è pixie

Il pixie cut quest’anno è super biondo e super corto, senza perdere però di originalità. Per le amanti di un taglio vintage esiste infatti un pixie cut ispirato a Twiggy molto Sixties. Puoi impreziosire questo taglio corto con una frangetta disordinata o un ciuffo lungo sul viso. Qual è la tua tendenza preferita?

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.