Gioielli a forma di animali: i brand e gli artigiani da cui acquistarli

Quali sono i brand migliori e gli artigiani più creativi da cui acquistare gioielli a forma di animali? Scopriamolo insieme in questo post!

Gioielli a forma di animali: i brand e gli artigiani da cui acquistarli

Protagonisti di molte favole e aneddoti antichi, gli animali del bosco e le creature delle foreste esercitano un fascino particolare. Se soprattutto sei avvezza a contenuti con estetica cottagecore so che non sarai immune a questo particolare tipo di bijoux a forma di animali.

Io stessa sono estremamente affascinata da alcune bellissime realizzazioni che ho trovato online e sto conservando nel mio cassetto dei gioielli.

Ognuno di questi bijoux dona un tocca particolare, unico e molto romantico a qualsiasi tuo outfit. Basta un anello a forma di volpe o una delicatissima collana a forma di gatto nero per personalizzare al massimo il tuo look. E poi chi non vorrebbe portare sempre con sè il proprio animale guida? 🦊

Nach: bijoux in ceramica unici

Il mondo di Nach è nato dalla passione di due sorelle per la moda e una tradizione di famiglia: la lavorazione della ceramica (che era il mestiere del padre). Dalla fantasia di queste due donne incredibili e dalla loro grandissima manualità e creatività, è nato l’universo Nach, popolato da tanti animaletti di ceramica. Io ho la fortuna di possedere un bellissimo anello a forma di volpe. Leggerissimo sulle dita, è il bijoux perfetto quando mi voglio sentire più vicina alla natura e al mio animale guida, la volpe.

Tutte le realizzazioni di questo brand sono interamente realizzate a mano: dalla formazione dei bijoux alla loro pittura, gli artigiani collaborano alla loro realizzazione finale. Quando acquisti un gioiello da Nach, sei sicura di comprare qualcosa di unico!

gioielli a forma di animali gioiello a forma di volpe in ceramica

 

Good After Nine: bijoux da favola a forma di creaturine del bosco

Ho conosciuto le realizzazioni di Good After Nine grazie alla fantastica Rebecca di A Clothes Horse, che seguo da tantissimo tempo. Il brand e Rebecca hanno collaborato insieme per dar vita a una collezione di gioielli a forma di animali che sembra prendere vita da un momento all’altro. A mio avviso, meritano un’occhiata gli anelli a forma di gufo o di orso polare, a cui è impossibile resistere per gli occhietti dolcissimi degli animali.

Nel vastissimo assortimento di bijoux ci sono bracciali, orecchini, anelli e collane a forma di animali, ma non solo. Le loro creazioni raffigurano le bellezze della natura con fiori, piante e tralci d’edera bellissimi.

anelli a forma di gufo

Foto di A Clothes Horse

Les Nereides, gioielli ispirati dalla natura

Le Nereidi sono ninfe dell’acqua, bellissime giovani dai lunghi capelli a cavallo di delfini e creature marine. I gioielli Les Nereides potrebbero proprio essere quel tipo di bijoux che queste divinità potrebbero indossare.

Per tantissimi anni ho sognato di poter acquistare qualcosa da Les Nereides e non appena il brand era presente su uno dei miei fidati siti di articoli di moda scontati, correvo per accaparrarmi qualche bel bijoux dall’ispirazione naturale.

Ogni gioiello che sia a forma di qualche animaletto o fiore combina vari materiali insieme: pietre semi preziose, metallo o tessuti. Una vera e propria gioia per i tuoi look.

orecchini a forma di gatto bianco les nereides

Camphollow: miniature di animali sempre con te

Ho conosciuto Camphollow grazie a Instagram e sono letteralmente rimasta ammaliata dalla minuziosità dei dettagli dei suoi gioielli a forma di animali.

Sono letteralmente delle piccole miniature di animaletti. Opossum, rane, gattini, tutti in dimensioni ridotte che ti conquisteranno con la loro aria tenera. Ci sono anche dei buffissimi gioielli a forma di dinosauro per gli appassionati di preistoria! Anch’essi sono tutti in porcellana e dipinti a mano.

collana a forma di riccio

Isola Bella, i bijoux del Mediterraneo

Questo marchio tutto italiano realizza gioielli ispirati al Mediterraneo. Per i bijoux Isola Bella non ci sono solo gioielli a forma di animali ma anche ispirati alla Sicilia con i suoi simboli del folklore popolare. Il design, la lavorazione e la rifinitura di ciascun gioiello è realizzato totalmente a mano in Italia: un grandissimo vanto per la produzione del Made In Italy.

Le realizzazioni di questo marchio sono tutte di artigiani orafi che si fanno ispirare dai ricordi, dai profumi e dalla storia di un paese che offre solo meraviglie.

Se sei interessata ai gioielli a forma di animali ma non solo, Isola Bella ha anche una linea di orologi veramente lussuosi. Guardare per credere.

anello dorato-farfalla-giardino-segreto-gioielli a forma di animali

Bill Skinner, gioielli a forma di animali di tendenza

Bill Skinner è il marchio che trovo maggiormente di tendenza tra tutti questi e meno “artigianale” soprattutto per la fattura dei gioielli, ma non certamente meno belli.

Il fondatore del brand inoltre ha un background piuttosto importante e vanta collaborazioni con Van Cleef & Arpels, Asprey e Garrards, insomma nomi non di poco conto.

Ne hanno parlato Vogue, The Telegraph e tante altre importantissimi testate giornalistiche, quindi è in un certo senso una sicurezza per il mondo dei bijoux. Troppo blasonato dai media e poco di nicchia? Può darsi, ma ti consiglio di sbirciare nello shop.

anello a forma di ape

Francesca Giagnorio

Chiacchierona di moda, bellezza e viaggi.

Scrivimi una mail cliccando qui o inviandola a info@everydaycoffee.it

Seguimi

Nel gruppo Autoscatto da Influencer imparerai a realizzare scatti da sola, riceverai consigli fotografici e tips per rendere le tue foto ancora più strepitose. Se sei un'appassionata di fotografia o vuoi rendere l'estetica del tuo profilo Instagram ancora più accattivante, è il gruppo che fa per te.

Il mio podcast

Posted in

Francesca Giagnorio

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.