Vestiti estate 2020 ecco quelli da avere per il tuo aperitivo (in mascherina)

Quali sono i vestiti più belli per questa estate 2020? Oggi scopriamo 3 modelli da aperitivo che ti ruberanno il cuore e sono pronti per essere indossati.

Vestiti estate 2020 ecco quelli da avere per il tuo aperitivo (in mascherina)

Possiamo finalmente uscire! Fino a qualche settimana fa sembrava quasi impossibile ma oggi, 19 maggio, è il secondo giorno di riapertura (quasi generale) delle attività. Anche i ristoranti e i bar si stanno attrezzando per mettere in totale sicurezza i propri clienti. Finalmente indosseremmo vestiti diversi rispetto ai nostri pigiami e felpe (anche se lo sportswear è di grandissima tendenza quest’anno) e potremo di nuovo mettere fuori i nostri amati vestiti.

Come hai potuto vedere tra le tendenze moda primavera estate 2020 regnano indiscussi i prairie dress, dei vestiti ampi e vaporosi che per la città possono essere piuttosto scomodi. Quali vestiti scegliere allora per vivere la città durante questa estate 2020 con leggerezza? Innanzitutto, scegli i fiori!

Abito floreale per l’estate

Fiori per la primavera? Avanguardia pura, come si recitava ne Il Diavolo veste Prada. Ad ogni modo, la fantasia floreale fa sempre capolino nei nostri armadi durante la bella stagione (ma non solo) e perché non abbracciare questo trend questa estate?

Scegli un abito floreale con la fantasia che preferisci. Il mio è di Aniye By e puoi acquistarlo in uno dei miei negozi dove fare shopping a Pistoia che puoi trovare anche online.

Da Maison 22 infatti col codice FragiagnoXMaison hai il 10% di sconto su tutto.

Il modello che ho scelto è asimmetrico e slancia anche le silhouette un po’ più minute come la mia. Ho deciso di abbinarlo a una cintura metallizzata che riprenda il colore di uno dei fiori della fantasia per dargli ancora più carattere.

abito floreale asimmetrico ragazza coi capelli rossi con indosso un vestito estivo floreale particolare su cintura metallizzata arancione su un vestito floreale estivo vestiti estate 2020

L’abito metallizzato

Insieme ai prairie dress, una grande tendenza per questa stagione sono i tessuti metallizzati. Possiamo ritrovarli nelle giacche di pelle, nelle borse, ma anche nei vestiti, come quello che vedi qua sotto.

Questo romantico vestito estivo con ruches è perfetto sia per un aperitivo con le amiche che per le serate un po’ più festaiole, quando sarà possibile incontrarci di nuovo in spazi chiusi. Puoi decidere di abbinarlo con un paio di tacchi o con delle flat shoes aperte, come ho fatto io.

abito metallizzato con ruches vestito metallizzato abito in tessuto metallizzato

Abito lingerie coi brillantini, il principe dei vestiti estate 2020

Il mio preferito senza ombra di dubbio, il vestito per l’estate 2020 è quello in stile lingerie coi brillantini. Leggerissimo e estremamente versatile, sfavilla ad ogni tuo passo. Perfetto anche per un appuntamento romantico, puoi donargli ancora più carattere con un chiodo di pelle o una giacca strutturata a contrasto.

Se pensi che lasci poco all’immaginazione puoi decidere di indossarlo con un paio di pantaloni sotto o una tshirt bianca: il contrasto potrebbe essere molto simpatico e contemporaneo!

giacca di pelle bianca con vestito semi trasparente vestito estate 2020 particolare di una manica di un vestito con brillantini vestito estate 2020

Francesca Giagnorio

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.